VALSUSA, COME ALLENARSI PER DIMAGRIRE? I CONSIGLI DEL PERSONAL TRAINER FABIO DOLCE DI FISIOCARE SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di FABIO DOLCE (Personal Trainer di Fisiocare Susa / Dimagri Plus)

SUSA – L’allenamento nel dimagrimento è di certo uno dei tasselli che non può assolutamente mancare. Allenarsi in vista di un dimagrimento non vuol dire solamente bruciare calorie, ma vuol dire instaurare una serie di reazioni metaboliche che ci aiutano nell’intento di perdita di massa adiposa.

Gli allenamenti possono essere eseguiti a bassa, media e alta intensità, la cosa principale è osservare chi abbiamo davanti e proporre il metodo migliore in base ad alcune caratteristiche uniche che contraddistinguono ogni persona.

Sicuramente L’allenamento oltre a favorire un maggior dispendio calorico ci aiuta a consumare acidi grassi specialmente nelle attività aerobiche, il mantenimento e accrescimento della trofismo muscolare che permette di avere un elevato dispendio energetico anche a riposo, esiste anche il debito di ossigeno che è un processo metabolico che ci permette di consumare calorie ancora per qualche ora dopo l’allenamento.

Nei processi di dimagrimento sarebbe comunque consigliato almeno all’inizio non proporre metodiche ad alta intensità, si è visto che le attività aerobiche a media intensità, soprattutto dopo un allenamento anaerobico tendono ad essere più funzionali al nostro scopo.

C’è sempre da tenere in considerazione l’infiammazione specialmente nella parte bassa del corpo delle donne, è un parametro che non bisogna mai sottovalutare perché con un esercizio sbagliato si potrebbe peggiorare la presenza di cellulite e ritenzione idrica.

Voglio sottolineare che la base di tutto questo è sempre un’alimentazione corretta studiata ad hoc su ognuno di voi, senza un corretto introito calorico il dimagrimento non avrà successo.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci al numero 340/6071847. La consulenza è gratuita.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.