VALSUSA, COME STA IL CANE MORSO DALLA VIPERA? “REAGISCE BENE ALLE CURE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CONDOVE – Sta meglio il cane morso da una vipera nel fine settimana al Collombardo, sulle montagne di Condove. Il padrone del cane ha pubblicato un aggiornamento sullo stato di salute dell’animale dopo il soccorso in elicottero di alcuni giorni fa, ad opera dei vigili del fuoco: “Vi aggiorno sulle condizioni, dato che molte persone me lo hanno chiesto, e mi ha fatto piacere sentirti tante persone solidali al nostro problema. Il cane ha reagito bene alle cure a base di antibiotico e cortisone ed all’apparenza sta benone. Mangia e corre normalmente – ha scritto il proprietario – purtroppo ci vogliono alcuni giorni per essere certi che sia tutto ok, in quanto il veleno può intaccare i reni e ciò si nota solo dopo qualche giorno”.

“Gli esami del sangue fatti ieri mattina dicevano che i globuli rossi sono diminuiti, segno che il veleno ha fatto qualcosa. Monitoreremo ancora il cane in questi giorni, ma siamo ottimisti per la completa guarigione. Grazie a tutti per l’interessamento”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

31 COMMENTI

  1. Ah però dello stato di salute di quei maledetti sprecasoldi salvati sulle montagne dal costoso Drago non ve ne frega nulla!

    • Cosa c’entra? Molti hanno chiesto notizie e il padrone del cane ha risposto pubblicamente a loro e ha comunicato l’evoluzione della situazione a chi è interessato.

  2. Premesso che non vedo nulla di male nel fatto che i soccorritori soccorrano uomini o animali, vedo che Curiosità si preoccupa solo dei soldi spesi per salvare persone che lui definisce “sprovveduti escursionisti”, ma non proferisce parola in questi casi. Ora capisco molte cose di questo personaggio, ovvero che è il classico animalaro represso odiatore del genere umano.

    • Peccato, perché fino a prima di “animalaro” stavi andando bene.
      Inoltre, spero che tu abbia usato questo termine a ragion veduta, perché ha un suo preciso significato.

    • Di solito chi ama gli animali ama anche le persone, anche se non è la regola, mentre chi non vuole vedere in casa un cane o un gatto, spesso è reticente anche ad essere generoso per esempio con chi si trova in difficoltà e appartiene al genere umano. Poi ripeto, non faccio di tutta l’erba un fascio.

  3. Vai pure a rileggerti tutti i miei commenti, presenti e passati. Ho sempre e solo chiesto se erano tutti esperti e prudenti. Mai scritto di di soldi o di elicotteri. Quegli argomenti sono stati toccati da altri. Purtroppo l’odio acceca la comprensione persino del testo più semplice. Grazie a elementi come te, almeno ora capisci perché preferisco gli animali alle persone?

  4. Molto bene. Per par condicio vorremmo sapere notizie sul signore che si è fatto male sulla ferrata e sulla ragazza delle quattro sorelle . Speriamo in bene per entrambi. E a tutti si ricorda di prestare attenzione nel prox week end in modo da non attivare il Drago.

    • Per avere le notizie che cerchi basterebbe che gli interessati o persone a loro vicine scrvessero due righe per far sapere come stanno………. Esattamente come ha fatto la padrona del cane.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.