CONFERMATA LA FIERA FRANCA DI OULX: “CI SARANNO DELLE NOVITÀ”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

OULX – Nessun rinvio per la 526ª edizione della Fiera Franca di Oulx. La manifestazione organizzata dal Comune e dall’Unione Montana Valle Susa si terrà anche quest’anno,  seppur con qualche restrizione dovuta alla situazione Covid-19, durante la prima domenica di ottobre.

La conferma arriva direttamente dal sindaco Andrea Terzolo. “Chiaramente sarà una fiera con qualche novità – afferma il primo cittadino – Abbiamo qualche mese davanti a noi per organizzare la manifestazione al meglio. Posso solamente dire che ci sarà il consueto spazio per i produttori locali e gli allevatori di bestiame“.

Si tratta di un passaggio molto importante per la storia della Fiera Franca, che è stata capace di sopravvivere anche al Covid-19. “La manifestazione non è mai stata interrotta. Nemmeno durante le due guerre Mondiali – conclude Terzolo – Siamo molto soddisfatti di questo risultato. Possiamo dire che è più forte della Guerra e del coronavirus“.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Forse che forse i circa 10000 morti in Italia per Covid 19 non sono sufficienti per dimostrare i rischi da contagio.
    “ROMA – Oltre 30mila morti nel mondo per Covid-19. Un terzo dei decessi è avvenuto in Italia, ma preoccupa anche la situazione della Spagna, dove i decessi sono 6.500 con un incremento di 838 in sole 24 ore. ”
    Certo le guerre ne hanno causati ben di più ma non mi pare il caso di cercare di eguagliarle a tutti i costi.

  2. Non è la fine se non mantieni una famiglia e magari dei figli facendo il commerciante ambulante…. Aiuti non ne hanno e non hanno potuto lavorare. Cari signori, io non conosco la vostra professione, ma sarebbe altruistico pensare anche agli altri. Certo la fiera si DEVE svolgere con molta attenzione in più e con tutti gli accorgimenti del caso, ma non vedo perchè no. Un incoraggiamento a chi cerca di tutelare comunque e nonostante tutto il lavoro delle persone.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.