VALSUSA, CORSI DI DANZAMOVIMENTOTERAPIA A SANT’AMBROGIO CON ELISA RIBICHINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’AMBROGIO – Per il tema della salute e del benessere, vi presentiamo la DanzaMovimentoTerapia curata, presso lo “Spazio Arti & Persone” di Sant’Ambrogio, dalla dottoressa Elisa Ribichini. Una modalità specifica di trattamento per una pluralità di manifestazioni, ma anche una possibilità di ricerca del benessere e di evoluzione personale che si ricollega alle antiche tradizioni nelle quali la danza era un mezzo fondamentale di guarigione.

Infatti, la DanzaMovimentoTerapia ripropone negli attuali contesti le risorse del processo creativo, della danza e del movimento per promuovere l’integrazione psicofisica, relazionale e spirituale. Oltre al benessere e la qualità della vita della persona. L’obiettivo finale è l’evoluzione positiva della persona, tramite il movimento del corpo e la danza.

La dottoressa Ribichini si occupa da anni di Dmt Apid® (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia) in più contesti: da quello individuale alla coppia; dai gruppi alle équipe di lavoro. Dai professionisti/operatori alle strutture e scuole per ciascun contesto e finalità, dove il percorso e le modalità vengono progettate ad hoc attraverso specifiche proposte e soluzioni.

Ad esempio, nel contesto individuale, il percorso può essere uno strumento efficace per: rilassare, distendere, prendersi cura delle tensioni corporee o legate alla respirazione. Ma anche affrontare, ascoltare e quando possibile dare un nome o trasformare interrogativi irrisolti, periodi difficili e situazioni dolorose, stati d’animo o fisici con cui vorremmo convivere più serenamente. E tanto altro ancora.

Invece, la Danza Movimento Terapia in gruppo oppure in coppia, può essere utile per: valorizzare o allenare gli aspetti relazionali, dell’ascolto, della comunicazione; affrontare insieme specifiche tematiche; rinforzare la collaborazione, promuovere la conoscenza reciproca e l’emersione dei potenziali necessari a cooperare e individuare obiettivi comuni.

Dopo questa premessa, vi segnaliamo il programma “Benessere & Persone” 2020. Sei appuntamenti assolutamente imperdibili, dove potete rimettere al centro della vostra vita.. voi stessi! Un percorso fatto di serate informative, pensate appositamente per voi ed il vostro corpo. Ad ogni incontro ci sarà uno specialista per suggerirvi ed aiutarvi.

Si parte lunedì 24 febbraio alle 21, in via Umberto I n°8, a Sant’Ambrogio con “Lo stress ed il corpo umano”. La serata informativa, totalmente gratuita, tratterà in modo descrittivo e alla portata di tutti le varie strutture anatomiche che più risentono dell’influenza dello stress e dei carichi che il nostro organismo ogni giorno è chiamato a sostenere. Inoltre, verranno illustrati alcuni possibili approcci che saranno sperimentati durante il workshop esperienziale (che si terrà il 29 febbraio, a cui è possibile iscriversi entro il 25), personalizzati in base alle varie esigenze. Sarà presente, oltre alla dottoressa Ribichini, anche il dottore Alex Paonessa (fisioterapista, osteopata).

Di seguito tutti gli appuntamenti.

• Lo stress ed il corpo umano – 24 febbraio, ore 21.00; 29 febbraio, ore 15.00 e 19.00. Sarà presente il dottor Alex Paonessa (fisioterapista, osteopata).

• Per stare bene non serve niente – 16 marzo e 20 aprile, ore 19.00 – 21.30. Sarà presente la dottoressa Francesca Pieia (psicologa, psicoterapeuta, DanzaMovimentoTerapeutica Apid).

• Passo a due – 23 maggio, ore 15.00; 24 maggio, ore 9.00 e 12.00. Sarà presente la dottoressa Elisa Ribichini (DanzaMovimentoTerapeutica Apid, Dip. Bodily and Expressive Mediation Pedagogy Cid Unesco).

Per maggiori informazioni, costi, contenuti ed iscrizioni, è possibile chiamare la dottoressa Elisa Ribichini al seguente numero telefonico 328 9376895, oppure è possibile scrivere alla seguente mail info@elisaribichini.it.

ELISA RIBICHINI
Via Umberto I°, 8 – Sant’Ambrogio di Torino (To)
Tel. 328 9376895
Mail info@elisaribichini.it
Sito Web www.elisaribichini.it
Facebook Elisa Ribichni Che Porta il Vento

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.