VALSUSA, CORSO DI DANZA PER DISABILI ALLA “FLACA” DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – L’insegnante Marchiori Massimo della scuola di ballo La FLACA di Avigliana si occupa di danze caraibiche da circa 20 anni e da 10 affianca la direttrice Mary Battaglia. Nella danza sportiva si entra nella vita e nel mondo di tante famiglie, si affrontano problemi più o meno grandi con persone che vogliono sentirsi ballerini anche per una sola ora. La vita del maestro di ballo è bella proprio per questo motivo, ma è da quando ha preso la qualifica di tecnico di danze Paralimpiche che ne ha capito veramente il senso. “I veri limiti esistono solo in chi ci guarda” è questo il motto del progetto di danza Paralimpica della scuola di ballo La Flaca dove non solo i normodotati possono avvicinarsi alla danza. Disabilità di vario genere hanno solo differenti capacità di espressione e la danza è un valido strumento in quanto migliora le capacità di relazione, di coordinazione, aumenta la sensibilità percettiva ed introspettiva ed è prima di tutto libertà e gioia per chi la pratica.

Una scuola di ballo che mette in primo piano le tematiche sociali, offrendo a tutti la possibilità di realizzare il proprio sogno, ossia quello di diventare una ballerina o un ballerino.
La scuola di danza La Flaca di corso Torino 6 ad Avigliana offre lezioni individuali e di danza inclusiva pensati appositamente per le persone diversamente abili.

La struttura, infatti, offre vari corsi di danza paralimpica ed è stata progettata senza barriere architettoniche con 4 sale da ballo accessibili, un bagno dedicato e un ascensore al piano. Affrettatevi nel contattare la scuola di ballo La Flaca, avrete l’occasione di visitare gli spazi interni e di conoscere l’insegnante certificato e di valutare insieme allo staff della scuola il percorso più adatto per voi o per il vostro familiare. 3936961452

ASD LA FLACA
Corso Torino, 6 – AVIGLIANA
Tel. 393 6961452
Facebook La Flaca

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.