VALSUSA, DA AUTOINGROS A ROSTA GLI INCENTIVI PER COMPRARE UNA NUOVA AUTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Sostenibilità Incentivi Elettrificazione

SCOPRI LE PROMOZIONI DI AUTOINGROS: https://bit.ly/3mW4wSp

Gli incentivi auto sono stati una leva importante per la ripartenza del settore automotive post pandemia e hanno stimolato la transizione verso motorizzazioni più green: i mesi gennaio – luglio hanno visto una crescita nella scelta di motori ibridi il cui podio è formato da tre auto prodotte da Stellantis: Fiat PandaLancia Ypsilon e Fiat 500, tra le plug-in primo e secondo posto per le Jeep Compass e Renegade 4xe e infine la Nuova Fiat 500 Elettrica che si è piazzata saldamente al primo posto per le auto elettriche vendute in Italia nei primi 7 mesi dell’anno.

Per quest’ultime due categorie di auto plug-in hybrid e elettriche gli incentivi sono terminati mentre c’è ancora capienza per la fascia di emissioni CO2 61-135 che comprende appunto le utilitarie più diffuse.

Il mese di luglio 2021, secondo i dati diffusi da UNRAE, ha visto nei primi 5 posti per numero di immatricolazioni 5 vetture prodotte da Stellantis e che sono sempre più diffuse in italia: Fiat Panda nell’anno dei suoi 41 anni di storia, Fiat 500 Hybrid l’icona di stile alla portata di tutti, Jeep Compass MY21 prodotta in Italia a Melfi, la Nuova Lancia Ypsilon dal nuovo design pensato per un pubblico anche maschile e Fiat 500X, il crossover by Fiat.

Stellantis nel suo EV Day di Luglio ha presentato la sua rotta verso l’elettrificazione per tutti i brand rappresentati, elettrificazione che però deve essere sostenuta non solo dagli incentivi ma anche dalla disponibilità delle materie prime che nel caso di scarsità possono rallentare i tempi di produzione come sta accadendo adesso con il problema dei semiconduttori.

Il consumatore del periodo post pandemico è cambiato, è sempre più attivo e si approccia con maggior fiducia al mondo E-Commerce se rassicurato dal processo di vendita trasparente, i social sono diventati poi una fonte sempre più in crescita e si posizionano in alto nel funnel di ricerca di informazioni propedeutiche alla decisione di acquisto di un’auto; rimane sempre centrale e fondamentale il ruolo del consulente che deve saper indirizzare la scelta sulla vettura più adatta alle esigenze di mobilità del cliente e far riflettere non sul prezzo dell’auto ma sull’effettivo costo di guida che deve essere considerato già in fase di trattativa.

Le sfide per questa ultima parte del 2021 si sviluppano quindi su tre tematiche: sostenibilità, produzione, innovazione e nuovi canali di vendita; in attesa di decisioni governative sul rifinanziamento degli incentivi nelle fasce a più basse emissioni è l’ultima chiamata per chi volesse approfittare di incentivi fino a 3.500€ su motorizzazioni mild hybrid o euro 6; l’ibrido leggero che ad esempio possiamo trovare a bordo di Fiat PandaFiat 500 e Lancia Ypsilon presenta innumerevoli vantaggi: consente un risparmio di carburante fino al 25%, permette il passaggio in ZTL, è semplice perché la macchina si ricarica semplicemente guidando.

I fondi disponibili sono in esaurimento…vi aspettiamo in showroom per riservare la vostra possibilità di partire con un’auto nuova più ecologica e con una convenienza aggiuntiva data dal contributo statale.

SCOPRI LE PROMOZIONI https://bit.ly/3mW4wSp

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.