VALSUSA, DA “PASSO DOPO PASSO” I TRATTAMENTI OLISTICI PER IL BENESSERE PSICO-FISICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CONDOVE – La cooperativa sociale Passo dopo Passo S.c.s Onlus oltre ad occuparsi di fornire numerosi servizi socio-sanitari “alla persona”, da oggi offre anche la possibilità agli individui di usufruire di alcune terapie olistiche.

Dal greco hòlos (totalità), le “terapie olistiche” rappresentano un metodo che mira a curare la persona in tutta la sua interezza, mettendo sullo stesso piano gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali.

Presso la Cooperativa Passo dopo Passo puoi trovare diversi trattamenti olistici. Il ‘trattamento cranio sacrale’, utile a ristabilire la salute fisica ed emozionale in modo piacevole, è una tecnica curativa e rigenerante di derivazione osteopatica che agisce sul sistema cranio sacrale ristabilendo l’ottimale circolazione del liquido cerebrospinale, il cui mal funzionamento è responsabile di blocchi psicofisici ed emozionali. Esso è utile per diversi disturbi, quali ad esempio dolori cervicali e alla schiena, disturbi dell’apparato respiratorio, disturbi psicologici quali ansia e tachicardia ed è un trattamento adatto a tutti, anche a bambini, persone anziane, con disabilità. I trattamenti possono essere combinati senza controindicazione ad altre terapie già in corso, anche perché non si tratta di terapie mediche e non si sostituiscono ai trattamenti sanitari eventualmente consigliati dal medico, infatti non vengono fornite diagnosi.

Un altro trattamento disponibile è quello delle “Costellazioni familiari”, un metodo efficace di indagine e riequilibrio di dinamiche interpersonali, che è spesso utilizzato per far emergere problemi di vecchia data che non sono stati risolti a suo tempo e che quindi hanno ricadute sulle generazioni successive.

Sabato 23 novembre potrete provare le costellazioni familiari di gruppo presso la Cooperativa Passo dopo Passo: alle costellazioni è possibile partecipare portando la propria problematica (può riguardare le relazioni familiari, la malattia, il lavoro, ingiustizie subite, purché il focus sia su se stessi) o solo raffigurando quella degli altri partecipanti. Anche la partecipazione come semplice “figurante” ha una ricaduta positiva sulla persona, in quanto stimola una riflessione profonda su se stessi.

Per maggiori informazioni su questi trattamenti: https://oltreladiagnosi.com/terapie-olistiche/

Passo dopo Passo S.c.s
Condove, via Cesare Battisti 5
Mail: passodopopasso.info@gmail.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Martina Bonaudo)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.