VALSUSA, DARIO CAPELLI TRIONFA ALLE PARALIMPIADI IN CINA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

SAUZE D’OULX / PECHINO – C’è un po’ di orgoglio italiano e valsusino nello strapotere cinese alle paralimpiadi di Pechino 2022. Da pochi giorni è rientrato in Italia Dario Capelli, maestro di sci di Sauze d’Oulx nonchè commissario tecnico della nazionale cinese paralimpica di sci alpino. Dario ha cominciato la sua avventura cinese nel 2018 quando viene chiamato alla guida della futura squadra paralimpica.

Da quel momento ha iniziato ad allenare giovani ragazze e ragazzi disabili, la maggior parte alle prime armi con gli sci, con l’obiettivo principale di portare la nazionale alla partecipazione delle paralimpiadi nella capitale cinese.

Alla fine il traguardo per Capelli è stato raggiunto alla grande: la nazionale cinese ha superato ogni aspettativa, raccogliendo nella disciplina dello sci alpino ben 19 medaglie di cui tre d’oro, nove d’argento e sei di bronzo. Per Dario sicuramente un grande successo, tante emozioni e sacrifici ripagati nel corso di questi anni.

Oltre al grande lavoro che ha dovuto fare come allenatore, a causa del Covid-19 e delle rigide restrizioni imposte dalla Cina, Capelli è stato lontano dalla sua famiglia per ben due anni. Adesso Dario sì godrà ora un po’ di meritato riposo in attesa di progetti futuri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.