VALSUSA, DIMENTICA IL FRENO A MANO: L’AUTO FINISCE FUORI STRADA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – Sabato 23 aprile un’auto è uscita fuori strada. Il fatto è avvenuto nella frazione San Marco, tra Oulx e Sauze d’Oulx. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bardonecchia e i vigili del fuoco di Oulx, per effettuare le operazioni di recupero della vettura (un’Audi). Per fortuna a bordo dell’auto non c’era nessuno: prima di scendere dal veicolo, il conducente si è dimenticato di inserire il freno a mano, e l’Audi è scesa lungo il pendio a ridosso degli alberi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

15 COMMENTI

  1. Ma non è possibile, quel tipo di vettura ha il freno a mano elettronico automatico. Quando spegni la vettura si in serisce in automatico. Quindi il problema o è nell’impianto che non funziona oppure deliberatamente è stata fatta scivolare lì.

    • L’Auto-Hold/Hill-Hold è un optional e non tutti ce l’hanno. Per cui da bravo commentatore medio da social hai perso la solita occasione per evitare di far girare le dita a vuoto.

      • Dunque, giusto perché scrivi solo in quanto hai le mani, quella è una Audi Q5, non conosco la versione ma sulle Audi dalla Q2 alla Q8 viene installato il freno a mano automatico. Prima di scrivere accertati di avere, quello sì, il cervello inserito.

    • Forse volevi dire … non ci sono più gli automobilisti di una volta che, quando parcheggiavano in montagna, oltre a “tirare” il freno a mano mettevano anche una pietra dietro o davanti una ruota. Ahahah.

  2. Notizione!!! Meno male che non si è fatto male nessun umano…
    E se avesse schiacciato un cinghiale o un tasso o altro, apriti cielo, la sciura Brambilla ci avrebbe fatto una paternale feroce….

  3. Nella foto la strada sembra molto stretta, come ha fatto a parcheggiare senza intralciare il transito? Forse la sosta è stata fatta troppo sul ciglio della strada ?

    • In effetti….sig Unadomanda , ha ragione…. Potrebbe aver ceduto il terreno di lato, ed ecco perché è andata giù l’auto, anche se avesse avuto tre freni a mano tirati….
      A meno che fosse parcheggiata molto più in su, in una piazzola, che nella foto non si vede….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.