VALSUSA, DONNA SI FERISCE ALLA GOJA DEL PIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO PIEMONTE – CNSAS (pubblicato su Facebook)

ALMESE – Come era prevedibile, il fine settimana di Ferragosto ha portato tante persone in montagna e, di conseguenza, tanto lavoro per i nostri tecnici. Sono stati complessivamente trenta gli interventi di soccorso alpino effettuati nei due giorni su tutto l’arco alpino piemontese.

Oltre a raccomandare prudenza e attenzione a tutti coloro che frequentano le terre alte, vogliamo ribadire che il Soccorso Alpino esiste perché in montagna può capitare di farsi male e noi siamo sempre pronti a soccorrere chi ne ha bisogno. Nelle fotografie scattate sabato 14 agosto, ecco il recupero di un’escursionista con sospetta frattura a un arto inferiore alla Goja del Pis, nel comune di Almese.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

31 COMMENTI

  1. Ieri mattina lo prevedevo poiché sulla strada di Rubiana prima e dopo la “Vasca d’Gal” era pieno di auto parcheggiate anche in prossimità degli attraversamenti pedonali. Questa amministrazione di incompetenti alloctoni ha pubblicizzato così tanto la goja che ogni anno fra i merenderos che imbrattano e insudiciano il luogo qualcuno si fa male seriamente. Grazie di niente amministrazione, i seve d’savatabrru!

    • Si chiama promozione turistica e poi c’è l’educazione dei merenderos da gestire… per non parlare della tua ignoranza retrograda. Continua a startene a casa che è meglio così hai tempo per ruggire sulla tastiera del pc.

      • non e’ solo una questione di amministrazione, ma anche di tutti quelli che per avere certificata un esperienza devono per forza pubblicarla sui social, e se non per le multe alle auto questo tipo di arrembaggio al Messa non porta nessun introito al terziario almesino perche i merenderos si portano tutto da casa e non mi risulta che a Gamba bosco ci siano chioschi o altro ! Rimpiango il Messa di anni fa !!

        • Concordo che si portano tutto da casa.
          Aggiungerei che però a casa non ri riportano tutto.
          Qua e la nonrmalmente lasciano souvernir da smaltire a spese della tari comunale.
          E ciò non solo ad Almese.

          • sono d’accordo con lei
            mangiano bevono, è lasciano tutto un po’di qua è di là di senza rispetto e cetera ciao

    • Il tuo ritardo è tale da non riuscire nemmeno a scrivere il commento giusto. La Goja del pis con l’escursionismo c’entra come i cavoli a merenda. Sarebbe come chiedersi se uno che si è fatto male al mercato fosse un esperto escursionista.

    • i soccorritori,con la mascherina,,purtroppo il 70 per degli italiani non hanno ancora capitò, ché là mascherina non serve a niente ed è pericolosa,…,ma serve per farci apparire tutti uguali e sudditi,davanti al pseudo governò di traditori è corrotti e traditori del proprio paese…, sono dei burattini in ✋✋✋ mano a burattinai..,questo pseudo governò è!!.. sé io potessi.., là Lega è Fratelli d’Italia è i 5 stelle e Italia viva e il PD è forza Italia.., è Mattarella Napolitano Renzi Draghi Gentiloni Letta Monti Berlusconi e tutti i l’oro amici di merenda, lì manderei tutti in esilio in Africa ad adrizare l’è e il minimo..,sono tutti ho collusi ho venduti più venduti

      • Non sai scrivere, quindi probabilmente nemmeno leggere. Come potresti capire e farti un idea propria di quel che accade nel mondo?

        • quello che conta è il succo del discorso…,ma evidentemente non è in grado di capire il significato di quello che ho scritto…,non tutti sono grandi scrittori com’è voi..,ma là vita per me non là conoscete.., il problema degli italiani e ché sono un popolo di morti viventi e ché accettano sempre tutto è sempre zittì è sì bevono tutto com’è il covi 19 ché è curabilissimo è non sì muore com’è vogliono farci credere.., è accettano dì innocularsi un pseudo vaccino ché è un farmaco modificati geneticamente ed è un ARNA messager, è ché nel vostro corpo e una bomba ad orologeria ché prima ho poi cosa succederà nel vostro corpo??…spegnete la TV e TG è Tolk Sho, è accendete il cervello..,per il 70 per degli italiani non hanno ancora capitò perché ci obbligano a mascherarci è a farci innoculare un siero sperimentale chiamato vaccino.., è nel,2014, là Lorenzini è Renzi con Obama siamo stati venduti alla casa farmaceutica con i,10, vaccini più i richiami Allucinante,hai neonati allucinante….,ma chi è sceso nelle piazze d’Italia per farci sentire e mandarli a casa,ma in esilio in Africa ad adrizare l’è , là Lega è Fratelli d’Italia è i 5 stelle e Italia viva e il PD è forza Italia .., è Napolitano Renzi Draghi Gentiloni Letta Monti Berlusconi e tutti i l’oro amici di merenda, e Draghi finirà il lavoro incominciato dà Prodi svendere i gioielli del l’industria statale italiana, e far fallire l’economia Italiana dalle partite IVA dai ristoranti pizzerie bar turismo hotel palestre e piccolissime aziende e medie aziende, e i licenziamenti stanno aumentando idem là povertà, e tra settembre ho Ottobre ci rinchiuderanno dì nuovo..,svegliatevi italiani,((siamo in una dittatura camuffata dà sanitaria), ciaoooo è buona notte ❤️❤️❤️✌️✌️✌️chi ama il proprio paese..,esiste anche la disobbedienza civile,ma gli italiani né sono capaci??,

          • Senza parole. Non sai leggere, non sai scrivere, non sai ragionare e hai la testa piena di spazzatura. Quelli come te sono talmente ignoranti che mai capiranno di esserlo. Ti consiglio un appuntamento con Elisabetta B. Chissà che discorsi deliranti tra di void 😀

  2. Il compito di un’amministrazione è quello di attirare i turisti e quello della PL di far rispettare le regole. Gli zozzoni sono quelli che non rispettano l’ambiente e non sono certo di responsabilità di un’amministrazione, se ha correttamente disposto cestini, bidoni e indicazioni varie… Se poi non ho avesse fatto il discorso è diverso…

  3. gèp– se anche non ci fossero i cestini , come l’hanno portato se lo possono riportare, non è obbligatorio depositarlo nei cestini altrui

    • E se anche mettessero tutto in appositi cassonetti, il costo dello smaltimento sarebbe a carico della tari comunale, e quindi di chi ha una casa nel Comune.

    • Verissimo, …questa sarebbe la prima regola in un paese di persone civili, ma considerato che i sacchetti di pattume vengono fatti volare dal finestrino alla prima curva, è evidente che serve il bidone sul posto

      • Ma tutti voi non andate mai a fare un firo fuori dal vostro comune? Non usate mai un cestino dell immondizia in un altro comune? Magari gettate a terra pire i mozziconi delle vostre sigarette…Parlate di tasse quando magari siete liberi professionisti liberi di evadere mah…

  4. Zak! Ho la risposta! Avete visto quanti incidenti e infortuni? È il Covid! L’OMS, l’EMA e tutti i virologi in tv dicono che il virus provoca tutti gli incidenti in montagna! Lo dicono anche su Facebook! L’imprudente escursionista si toglie la mascherina pensando di essere al sicuro e…zak! Subito il covid ne approfitta e lo attacca a sorpresa facendolo rotolare in ospedale! E anche quelli degli anziani che cadono nei fossi perché so sa che i vecchi sono più a rischio col covid: il vecchietto invece di stare in isolamento perenne, esce stoltamente di casa, cammina tranquillo per strada e…zak! Il virus lo prende e lo trascina nella fossa! Anche i quad e che si ribaltano e gli incidenti stradali… è il virus che attraversa improvvisamente e…zak! Passano dalla corsia di sorpasso a quella di terapia intensiva! Un’altra causa sono sicuramente gli untori non vaccinati! Loro provocano incidenti e disastri di ogni tipo! Ogni volta che c’è una frana o una valanga sono loro che voglio seppellire col virus! Per non parlare dei focolai che provocano il divampare degli incendi! Usano il fumo per diffondere ovunque la pandemia! Sono viromani oltre che piromani! State a casa! Smettete di vivere se non volete morire! Uscite solo una volta al giorno per la dose quotidiana di vaccino! Passate il resto della giornata chiusi in casa con la mascherina e denunciate chiunque vediate uscire di casa! Ci vogliono i cecchini sui tetti con i fucili armati col vaccino. E polizia sanitaria che stano casa per casa gli untori! Bisogna vaccinare tutti…ogni giorno…per sempre! O Covid o Morte!

  5. Marco probabilmente non hai i mezzi per capire…il Covidiota (con la maiuscola, non come i covidioti con la minuscola) è il vero cantore dell’isteria collettiva da influenza! Lui sembra esagerare o usare un tono caricaturale, ma se leggi bene i commenti dei troppi amanti del virus che infestano queste pagine, ti accorgerai che molti scrivono cose anche peggiori delle sue! Ma il problema vero è che il Covidiota fa una parodia, gli altri ci credono veramente!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.