VALSUSA, ESCURSIONISTA CADE IN UNA SCARPATA E SI FERISCE: INTERVIENE IL SOCCORSO ALPINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – È in corso un intervento in località Monfol, comune di Oulx per un escursionista ruzzolato in una scarpata. Sul posto è stato inviato il Servizio di Elisoccorso Regionale che ha sbarcato l’equipe sanitaria e il tecnico del Soccorso Alpino prima di rientrare in base a causa della scadenza dell’orario di operatività dell’elicottero.

Nel frattempo le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno raggiunto il luogo dell’incidente per organizzare il recupero dell’infortunato che ha riscontrato un politrauma. L’uomo è stato imbarellato e ora si procederà con il trasporto della barella che richiederà una serie di manovre alpinistiche per riportarlo alla strada dove lo attende l’autoambulanza. In preallerta l’elisoccorso per il recupero in volo notturno dell’infortunato dalla piazzola di atterraggio di Sauze d’Oulx.

Si è concluso intorno alle ore 19 l’intervento a Sauze d’Oulx. L’infortunato è stato imbarellato, issato sul sentiero da cui era precipitato con tecniche alpinistiche e poi trasferito a piedi fino alla strada carrozzabile. Da lì, in autoambulanza fino alla piazzola notturna per l’atterraggio dell’elisoccorso per l’imbarco in elicottero e successivamente il trasporto in ospedale dove è stato ricoverato in codice giallo per politrauma.

L’intervento è stato condotto dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Servizio di Elisoccorso Regionale e Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

11 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.