VILLAR FOCCHIARDO, ESCURSIONISTA FERITO “RIFIUTA” L’ELISOCCORSO PER PAURA DEL VOLO: RIACCOMPAGNATO A PIEDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLAR FOCCHIARDO – Venerdì 16 agosto l’elisoccorso 118 è intervenuto all’Alpe Fumavecchia per aiutare un escursionista che si è ferito durante una camminata, riportando una lussazione alla spalla. Gli uomini del soccorso alpino sono arrivati sul posto: il ferito è stato raggiunto dall’eliambulanza, ma si è rifiutato di salire sull’elicottero per paura di volare, allora è stato riaccompagnato a valle a piedi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Disprezzare questa opportunità è offensivo verso tutti quanti nel mondo intero non possono fruire di tali soccorsi. Comunque il mezzo ha costi ragguardevoli. Sono stupito.

    • In realta’ non ha disprezzato nulla aveva solo paura come una qualsiasi persona ha paura di qualcosa.C’e’ chi dice aveva le gambe che funzionavano.Certo …non so pero’ com’era il tragitto…cioe’ se erano necessarie due braccia.Per esempio per la val canale e le 52 gallerie e’ necessario le une e le altre mentre per la strada degli eroi bastan le gambe. La prima e’ una valle con tragitto a rischio d’ infarto , la seconda tra i dieci percorsi piu’ difficili mel mondo.Io la prima l’ ho fatta 4 v.da bimba con ritorno dalla strada degli eroi e un po’ tagliando per i sentieri, la seconda da adulta senza particolari attrezzature.Non conosco questo posto pero’ se e’ fattibile senza braccia non capisco la richiesta di soccorso.Mah!

  2. Si vede che il ferito non era così tanto ferito ! In effetti con una lussazione alla spalla poteva anche scendere a piedi da solo!!! L’elisoccorso in Italia è un servizio sfruttato MALAMENTE!

  3. appunto , c’è un uso sproporzionato di elisoccorso e pronto soccorso , non saranno i medici che preferiscono lavarsene le mani ?

  4. Poverino, si fa male in montagna, lo soccorrono ma ha paura di volare e allora scende a piedi ed i leoni da tastiera danno subito il loro giudizio.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.