ESCURSIONISTI SI PERDONO A COL DEL LYS: RECUPERATI DALL’ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

COLLE DEL LYS – Domenica 8 luglio i vigili del fuoco di Avigliana e l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo i sentieri di Colle del Lys per recuperare due escursionisti (una ragazza e suo cugino di 13 anni) che si erano persi. Intorno alle 15 i due hanno chiamato i soccorsi perché non ritrovavano più il sentiero.

Sul posto sono andati i vigili del fuoco di Avigliana, che hanno effettuato le ricerche da terra con il supporto delle coordinate Gps, ma visto che nella zona era già in volo l’elicottero Drago (che sarebbe dovuto intervenire per un altro soccorso in zona Rifugio Amprino, che poi per fortuna si è rivelato non più necessario) si sono velocizzate le operazioni facendolo intervenire proprio a Col del Lys.

Intorno alle 18.30 i due escursionisti sono stati quindi recuperati con l’elicottero e portati fino al piazzale dei parcheggi, dove avevano lasciato la vettura.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Penso che si dovrebbe fare presente l’aiuto avuto dai vigili del fuoco da parte della squadra del soccorso alpino intervenuta. Intervento tra l’altro richiesto dagli stessi vvff. Antonucci Diego

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.