CESANA, FAMIGLIA SI PERDE SULLE PISTE DI SCI: INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CESANA – I vigili del fuoco delle squadre di Oulx, Sauze d’Oulx, Salbertrand, Susa e il soccorso piste sono intervenuti a Cesana poco prima di cena, nel tardo pomeriggio di sabato 5 gennaio, per recuperare una famiglia dispersa sulle piste di sci di Sagnalonga. Il nucleo famigliare era composto da 4 persone, una coppia con due figli: volevano scendere con gli sci verso Cesana dai Monti della Luna, ma hanno rallentato il rientro a casa dopo che la moglie è caduta durante la discesa. Nel frattempo è arrivato il buio e non ritrovavano più la via del ritorno: per questo motivo hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i pompieri: dopo aver avviato le ricerche li hanno intercettati e riaccompagnati a valle.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

12 COMMENTI

      • Ignorante! Io pago già le tasse!
        E vorrei che fossero usate per fornire servizi d’emergenza o di soccorso a chi ne ha davvero bisogno, e non a chi si perde al parco giochi

        • Il solito commento scemo di chi non riesce a capire che chi fa soccorso non ha il compito di giudicare perché uno sia finito nei guai, ma soccorrerlo. Un giorno potresti essere tu il cretino che si mette nei guai stupidamente, senza volerlo. E allora sarai felice che qualcuno ti soccorra senza farti la morale.

          • Un po’ come dire che dovremmo far pagare anche il pronto soccorso a chi si fa male a causa del suo comportamento, o le cure ospedaliere a chi “se l’è cercata” (fumatori, obesi, alcolisti ecc…). Io mi chiedo se certi commenti stupidi derivino dalla smania della gente di voler commentare tutti a sproposito, o sia frutto della semplice ignoranza.

  1. Non mi torna qualcosa…
    A fine giornata il soccorso controlla tutte le piste per la chiusura delle stesse in modo che nessuno resti nelle condizioni descritte
    È stata una omissione del soccorso piste oppure si sono avventurati fuori pista o fuori orario?
    Esiste il soccorso piste perché chiamare i vvff??

    • Le piste da Sagnalonga a Cesana non sono mai state aperte in questa stagione. Basta leggere il bollettino piste e impianti della Vialattea. Inoltre ho visto personalmente i cartelli di piste chiuse.
      Il soccorso effettua tutte le sere la chiusura delle piste aperte al pubblico.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.