VALSUSA, GESTIRE LE EMERGENZE CON IL TELESOCCORSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CONDOVE – Dalla collaborazione di Passo dopo Passo s.c.s. Onlus e Ass.i.s.te. s.c.s. Onlus arriva anche in Val di Susa e Val Sangone il telesoccorso, uno strumento a supporto di una domiciliarità serena e in sicurezza.

Grazie a una presa in carico leggera e discreta, sarà possibile la permanenza presso la propria abitazione anche di quelle persone che presentano alcune fragilità. Si tratta di uno strumento dedicato a coloro che sono ancora autosufficienti (in tutto o in parte), ma che con l’avanzare dell’età o con l’insorgere di alcune fragilità sono più esposte a rischi e infortuni nel restare a casa da sole. Basta un tappeto, la distrazione di un attimo o un lieve malore, a provocare cadute o piccoli incidenti domestici che possono richiedere la necessità di intervento da parte di terzi o di soccorso. In questi casi, avere un pulsante a portata di mano per chiedere aiuto e poter parlare in viva voce con chi ci presta assistenza può davvero salvare la situazione.

L’attivazione del telesoccorso prevede l’utilizzo di dispositivi su linea fissa o mobile, in grado di inviare in tempo reale un segnale di allarme alla centrale operativa di Ass.i.s.te, attiva tutti i giorni 24 ore su 24. I servizi offerti comprendono prestazioni atte a fornire monitoraggio nel lungo periodo e assistenza in caso di emergenza, permettendo ai familiari di vivere con maggiore serenità la permanenza a casa di una persona anziana o con disabilità.

Oltre a essere un supporto in caso di emergenza, il telesoccorso è un ottimo strumento per favorire la condivisione e la relazionalità di coloro che vivono da soli, grazie alle chiamate di compagnia effettuate a cadenza settimanale, che permettono non solo di far sentire le persone accudite e meno sole, ma anche di approfondire la conoscenza ed effettuare un vero e proprio monitoraggio delle condizioni sanitarie e sociali della persona assistita.

Visita il sito di Passo dopo Passo s.c.s Onlus per maggiori informazioni sui servizi offerti dal Telesoccorso.

Servizio di telesoccorso

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.