0
1

VALSUSA, GITA “EMOZIONALE” A TEATRO CON IL “BOSCODELLEMERAVIGLIE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’AMBROGIO – Dopo il successo delle tre avventure emozionali nel bosco incantato (ormai diventate una vera e propria saga) e il lancio a ottobre dell’avventura n. 0 “Alle radici del bosco”, dove si va indietro nel tempo per veder come tutto ebbe inizio, nel mese di novembre sono in programma nuove avventure ideate come sempre da Mauro Galliano e Fabio Russo.

Sabato 16 e domenica 17 novembre ci sarà l’ avventura dal titolo “Il Segreto del Teatro” all’interno di un vero teatro che sarà per l’occasione il Provvidenza di Torino, in via Vittorio Asinari di Bernezzo 34/A. Gli ospiti non staranno comodamente seduti in platea dalla parte del pubblico (come capita normalmente), ma vivranno il palcoscenico, il dietro le quinte e i camerini.

In un teatro misterioso vive una strana Custode, che difende il palcoscenico sul quale vengono rappresentate le storie di tutte le epoche. Da qualche tempo però il teatro sembra soffrire per colpa di uno strano maleficio: le pareti si corrodono, il registro delle compagnie si è rabbuiato, gli armadi dei camerini cigolano senza sosta, l’atrio sospira e sbuffa contrariato. Quanti inconvenienti per andare in scena con nuovi spettacoli.

Fortunatamente, compare un aiuto inaspettato dalle profondità degli sgabuzzini di scena: è il Folletto Sam, direttamente dal “Boscodellemeraviglie”, che viene inevitabilmente attirato dove la magia è in pericolo. E cosa c’è più di magico di uno dei luoghi più antichi in cui le storie si mostrano in tutta la loro spettacolarità?

Attraverso un percorso esperenziale fatto di racconti, risoluzione di enigmi e narrazione condivisa con i piccoli spettatori, la Custode del Teatro e il Folletto Sam condurranno i visitatori attraverso i meccanismi delle storie, sperimentando da protagonisti il gioco teatrale e il racconto emozionale. Si ricorda che l’avventura è adatta ai bambini dai 3 anni e mezzo-4 anni in su.

La durata dell’avventura è di circa due ore e mezza con inizio alle ore 14.30 mentre per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 011-9323021, scrivere un-mail a info@boscodellemeraviglie.it e visitare il sito www.boscodellemeraviglie.it.

Boscodellemeraviglie è anche bottega di giochi in legno, didattici, classici, da tavolo e di strategia, magia e rompicapo.

Si ricorda che in occasione delle festività natalizie il negozio di giocattoli (posto a Sant’Ambrogio di fronte alla Chiesa parrocchiale) oltre i consueti giorni di apertura (dal martedì al sabato) seguirà le seguenti aperture straordinarie con orario continuato dalle 9,00 alle 19,30: domenica 1° dicembre, domenica 8, domenica 15, domenica 22, lunedì 23. Martedì 24 dicembre orario continuato dalle 9 alle ore 18.

“Boscodellemeraviglie”
Via Umberto I, 102 – Sant’Ambrogio di Torino (Torino)
Tel. 011-9323021
E-Mail: info@boscodellemeraviglie.it
Web: www.boscodellemeraviglie.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.