VALSUSA, GLI ANARCHICI OCCUPANO L’EX CASA CANTONIERA DI CLAVIERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CLAVIERE – Il collettivo degli anarchici di Chez Jesus ha occupato la casa cantoniera di Claviere sulla statale 24. “Oggi è stata occupata la Casa Cantoniera di Claviere – scrivono gli anarchici – Questa casa abbandonata da anni è di proprietà dell’ANAS, responsabile dello sgombero di Chez JesOulx. Da oggi, la facciamo rivivere come un rifugio solidale aperto a tutti e luogo di lotta contro le frontiere. L’inverno e la neve stanno arrivando. I bus di ResAlpes non effettuano più fermate a Clavière e questa notte 50 persone di passaggio determinate si sono dirette a piedi da Oulx a Claviere. A Claviere non esiste nessuna struttura solidale per le persone che, tutti i giorni, attraversano la frontiera nonostante i controlli mirati, la violenza e i respingimenti delle forze dell’ordine. Nonostante la repressione crescente, ci prendiamo la libertà di muoverci e vivere dove si vuole e ci rivendichiamo la riappropriazione degli spazi vuoti. È per questo che, al posto di un ennesimo dispositivo turistico, faremo di questo posto un luogo solidale e politico. La frontiera continua a uccidere e mettere in pericolo la vita delle persone e, fino a quando tutto questo non verrà distrutto, organizzeremo azioni di solidarietà diretta. Raggiungeteci da ora a Claviere per costruire insieme questo nuovo rifugio. Alle 10 inizierà la manifestazione e il pranzo solidale”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

25 COMMENTI

  1. Per l’occupazione hanno usato la Spid e si sono dotati di regolare green pass? Distanziamento, capienza ridotta e kit igienizzazione fornito ai partecipanti ed ai fruitori?

  2. Arrestarli tutti subito, fargli pagare i danni e fuori dalla ma valle!!!

    Tra poco ricomincia la stagione turistica, unica possibilità di sopravvivenza per località come Claviere, e questi delinquenti occupano la casa cantoniera che entro breve sarà ridotta come a oulx…. E il turismo così certo non viene il paese e gli abitanti avranno grandissimi problemi economici
    Ed il tutto per quale scopo? Aiutare qualche migrante ad essere respinto oppure a vivere nell’illegalità a discapigg TV o di centinaia di onesti lavoratori che vedranno tutti i loro sforzi ed i loro investimenti distrutti da questi delinquenti

    Forza uniamoci tutti e buttiamoli fuori dalla valle!!!!

  3. Col rispetto verso tutti vorrei far una domanda agli occupanti: e’ proprieta’ privata quella casa cantoniera, chi pensate di essere per occuparla? Se ANAS occupasse casa vostra? Vi farebbe piacere?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.