VALSUSA, GRANDE FESTA PER MATILDE: HA IL NUOVO COMUNICATORE GRAZIE AI LETTORI DI VALSUSAOGGI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

La piccola Matilde riceve dal Direttore di ValsusaOggi, Fabio Tanzilli, il nuovo Comunicatore per la scuola, donato dal giornale ValsusaOggi grazie alle offerte dei lettori

di IVO BLANDINO

SAN DIDERO – Mercoledì 15 ottobre la piccola Matilde ha ricevuto il nuovo comunicatore dinamico, donato dai lettori di ValsusaOggi, dopo il furto che aveva subito. L’occasione della consegna è diventato così un momento di festa pubblico e aperto a tutti: la giornata si è tenuta a San Didero, nel pomeriggio dopo le lezioni, nel cortile esterno della scuola.
La mamma e papà di Matilde hanno offerto la merenda a tutti, insieme ai due fratelli della piccola. Presenti tanti bambini, compagni di scuola di Matilde, le famiglie, il sindaco di San Didero Alberto Lorusso e le insegnanti della scuola primaria di San Didero.
Un piccolo momento di festa, per stare insieme: la famiglia e il sindaco hanno ringraziato ValsusaOggi che, in poche ore, è riuscita a raccogliere la somma necessaria per comprare il nuovo Comunicatore e donarlo alla bimba.
Il tutto grazie alla grande generosità dei Lettori di ValsusaOggi, che prontamente hanno risposto all’appello lanciato dal Direttore di ValsusaOggi, Fabio Tanzilli, che aveva attivato una raccolta fondi trasparente, attraverso il portale Gofound: “In un mondo dove spesso il male e le brutte notizie fanno parte della nostra quotidianità, è bello creare anche nei nostri paesi delle piccole occasioni di bene, di Luce – ha spiegato Tanzilli – ben vengano questi momenti di gioia condivisa e di festa, dove emergono le buone notizie, la generosità, e il bene. Matilde ora ha di nuovo il Comunicatore, grazie ai nostri Lettori, che sono stati davvero generosi”.
“Ringraziamo ValsusaOggi e tutti coloro che hanno donato un’offerta per comprare il nuovo comunicatore – ha aggiunto il sindaco Lorusso – ringrazio l’istituto comprensivo Centopassi e le insegnanti della scuola di San Didero, una piccola ma eccellente realtà didattica, dove i bambini vengono seguiti con passione, ogni giorno”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Son felicissimo per questo epilogo. Vedere un sindaco con la fascia tricolore ed un giornalista in mezzo ai bambini ha un valore elevato. A mio avviso significa che fare del bene si può. Valsusaoggi si é mossa più volte per segnalare situazioni di bisogno. Un applauso di cuore e sincero per essere stati protagonisti di questa storia vera. Il canale dei social ha avuto vera potenza. Le foto di questo articolo sono un bel segno che rimarrà. Bravi tutti ed un abbraccio grande a tutti i bimbi.

  2. Anche io ho dato un piccolo contributo.
    Tutto è bene quello che finisce bene.
    Ora manca solo beccare quello che lo aveva rubato e “convincerlo” a non rifarlo mai più.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here