VALSUSA, GRANDE PARTECIPAZIONE AI FUNERALI DELL’ALPINO FERRARIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI CESANA

CESANA – È arrivata anche la neve a salutare per l’ultima volta Giuseppe Ferraris, storico Capogruppo dell’ANA di Cesana Torinese, scomparso a causa di un male incurabile la notte di Natale. Grande la partecipazione alle esequie tenutesi mercoledì 27 dicembre: autorità civili e militari oltre a tantissimi rappresentanti di Gruppi e Sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini delle Valli Susa e Chisone arrivati con bandiere e gonfaloni.

C’erano i sindaci dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, Lorenzo Colomb, Valter Marin, Maurizio Beria, Franco Capra, assieme a tanta gente comune. Grande partecipazione anche da parte delle scuole di sci delle montagne olimpiche.

Proprio la neve ha accompagnato la vita terrena di Giuseppe Ferraris, Maestro di Sci, tra i soci fondatori della Scuola Nazionale Sci Sestriere, prima, e della Scuola Sci Sansicario, poi, ed anche direttore delle piste da sci di Sansicario negli anni’70 ed inizio ‘80.

Nato nel 1933 ha lavorato come impresario edile e Maestro di Sci guidando il Gruppo ANA di Cesana Torinese per un quarto di secolo ricevendo, a fine agosto, una targa di benemerenza a testimonianza dell’impegno e della dedizione profonda portata avanti negli anni a sostegno della comunità cesanese.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.