VALSUSA, GRANDE SAGRA DEL MARRONE: TUTTI I PREMIATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di IVO BLANDINO

VILLAR FOCCHIARDO – Dopo un anno di sospensione causa pandemia sabato 16 e domenica 17 ottobre a Villar Focchiardo si è svolta la 59° Sagra del Marrone che ha visto la partecipazione di numerose persone. La manifestazione si è svolta nella normalità per tutti i possessori del Green Pass.

Le due giornate sono state dedicate all’esposizione di bancarelle con la presenza di mercatini esponendo i prodotti tipici del territorio. Hanno fatto da padroni della manifestazione anche i tipici costumi del paese ossia “i brusatairu”, che con la loro esperienza, hanno arrostito le castagne in presenza del pubblico (i marroni du Vilè).

Grande la soddisfazione da parte del Presidente della Pro Loco di Villar Focchiardo, Andrea Franco che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato. Anche il sindaco Emilio Chiaberto ha ringraziato tutti i partecipanti all’evento e a tutti coloro che hanno fatto visita alla Sagra del Marrone. Tutte le associazioni presenti sul territorio hanno collaborato per la buona riuscita della festa.

Uno speciale premio è stato dedicato alla memoria di Giancarlo Ghiotti, figura storica che impersonava Peru, scomparso prematuramente nel marzo del 2019 in un incidente di montagna e che con Gepa (Marina Roffinatti Enduir) hanno ricoperto questo ruolo per ben 41 anni.

LA CLASSIFICA DEI PREMIATI DELLA 59ª SAGRA DEL MARRONE

Categoria “Il marrone più pesante” in memoria di Giancarlo Ghiotti unico classificato Alberto e Alessia Giolito

Concorso del peso

1°classificato
Re Emilio Giorda Giovanna

2°classificato
Murdocco Cristian Andrea

3°classificato
Giolito Alberto Alessia

Premio speciale, in memoria di Rovere Giolito Alberto Alessia

Alberto é un giovane diciottenne produttore, di Villar Focchiardo che frequenta la scuola agraria di Pianezza, profondo amatore della natura trascorre nel tempo libero nessuno e giornate curando castagneti, frutteti e orti e in questa 59°edizione ha vinto ben tre premi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.