
SANT’AMBROGIO DI TORINO – Furto e aggressione in casa, in pieno giorno, a Sant’Ambrogio.
Il fatto è avvenuto sabato 18 ottobre. I tre ladri sono entrati in casa e hanno messo tutto a soqquadro.
Ma non solo: i malviventi hanno anche picchiato i proprietari, una coppia di anziani coniugi. Hanno subito lesioni, e sono andati al pronto soccorso di Rivoli per le cure. Questo il messaggio della figlia della vittima, Cinzia Debernardi:
“Mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente chi, sabato 18 ottobre, ha dato sostegno e aiuto ai miei genitori che sono stati vittime di un furto, avvenuto a mezzogiorno. Si tratta di tre malviventi che, colti sul fatto, li hanno anche malmenati provocando loro lividi e lesioni.
Grazie ai vicini di casa e parenti subito accorsi, grazie alle pattuglie dei Carabinieri della Caserma di Avigliana e al loro comandante che sono intervenuti prontamente, e in modo davvero professionale. Un grazie anche ai tre giovani che, transitando sulla Statale, hanno visto la fuga dei tre malfattori che raggiungevano il quarto complice su un’auto scura e si sono immediatamente fermati a testimoniare quanto accaduto. In poco più di venti minuti la casa è stata messa completamente a soqquadro. Poteva andare peggio? Sicuramente. Stasera, al ritorno dal pomeriggio in pronto soccorso, si cercherà di capire quello che è stato portato via. Quel che è certo è che rimane un senso di smarrimento, rabbia, paura e sgomento”.










Sembra ci sia un virus in questo paese che porta alla totale delinquenza …
Forse anche qui occorrerebbe la stazione dei carabinieri
C’ era la stazione dei carabinieri. A suo tempo anche quella è stata lasciata andare via. Allontaniamo ricchezza, benessere, prestigio e servizi e attiriamo degrado, disagio e povertà . Destino a cui non ci si può sottrarre o progetto preciso ?
La seconda che hai detto…
Forse anche qui servirebbe che quando trovo un ladro in casa posso gestire come voglio. Del resto viene leso il mio diritto della proprietà. Nel momento in cui entri senza il mio volere, sei fuorilegge. Invece pare che siano tutelati più questi signori della truffa piuttosto che gli onesti cittadini. Come diceva qualcuno…….è un mondo al contrario. Questi eventi portano soltanto ad una cosa: all’esasperazione dei cittadini, vessati da ogni sorta di balzello, senza nemmen o potersi difendere da chi, delle regole, se ne infischia. Ovviamente io non ne faccio una colpa alle FDO in quanto non possono essere ovunque contemporaneamente, ma queste sono situazioni che devono essere prevenute, governando con il pugno di ferro. Non si può vivere continuamente con l’angoscia in casa propria.
Cosa c’entra questo pippone con la notizia? Non mi sembra che qui il problema sia che i coniugi “non abbiano potuto gestire il ladro in casa come volevano”. Fermo restando che nella tua testa c’è un po’ di confusione nel comprendere la differenza tra un reato, chi deve constatarlo, chi è preopsto all’ordine pubblico, chi deve giudicare, e chi deve comminare una pena. Tutto questo non passa attraverso la giustizia sommaria e arbitraria fai-da-te che non esiste in alcun paese civile al mondo.
Prima o poi ci scappa il morto….
Se sarà uno dei banditi, purtroppo, scommetto che andrà a finire in gabbia il proprietario di casa, per il “solito” eccesso di legittima difesa….
Non se ne può più.
Forse un maggior numero di posti di blocco, più telecamere distribuite sul territorio e una presenza più costante delle forze dell’ordine sarebbero utili per molte ragioni.
Negli ultimi tempi si nota una presenza sempre più ridotta delle forze dell’ordine per le strade, e questo non rappresenta certo un deterrente. Al contrario, diventa un’occasione favorevole per quei delinquenti che, una volta individuati, dovrebbero affrontare conseguenze severe e risarcire integralmente i danni materiali e fisici causati alle vittime.
Come mai non leggiamo mai notizie di arresti o condanne esemplari? Forse qualche buon esempio sui giornali, come monito, farebbe riflettere chi non merita né la libertà né la nostra comprensione perchè questi son personaggi da prendere con decisione e fermezza subito.
Ci aspettiamo provvedimenti concreti e risposte tempestive a tutela dei cittadini, in particolare delle fasce più vulnerabili come gli anziani e le persone comuni.
La nonna
Col governo Meloni queste cose non dovrebbero succedere, Piantedosi e Crosetto dovrebbero garantire la tranquillità dei poveri cittadini ma probabilmente dormono sui loro stipendi da nababbi
E quindi Meloni,Piantedosi e Crosetto (poi cosa c’entra dovete spiegarmelo) devono riferire in Parlamento?
Non dica stupidaggini e si chieda invece chi è stato far entrare cani e porci in Italia in tutti questi anni.
Di delinquenti nostrani ne avevamo già abbastanza,poi con quelli di importazione che voi proteggete…
Non solo si permettono di entrare in casa per rubare, ma picchiano anche due anziani. Una tale cattiveria e malvagità meriterebbe solamente la forca in pubblica piazza. Rifiuti umani di cui il mondo farebbe sicuramente a meno. Auguro pronta guarigione ai coniugi.
Leggi sbagliate? Sistema giudiziario pro criminalità? Politica molle, quando non complice?
Tutti quelli che ormai considerano l’ Italia come una Manna , il posto dove potranno realizzare nel bene o nel male le proprie aspirazioni , e statistico che ci sia il buono e il cattivo come gli autoctoni , la risposta unica e doverosa e assicurare ai delinquenti
una dimora sino a fine pena ed avere posti in abbondanza ….
Tutti a casa di Giulia,Bruno,Actarus e di tutti i buonisti di sto caxxo…
Un pò a ciascuno non fa male a nessuno.
La cosa inquietante è che tra tutti i paesi della valle questo secondo forse a Bussoleno sembra essere colpito maggiormente.
Non abbiamo i carabinieri tanto sono ad Avigliana ti dicono
Lo stesso con l ambulatorio medico
Veramente assurdo !
Auguro ai due coniugi una pronta guarigione non solo fisica ma anche emotiva… spero che l’Asl possa garantire loro almeno il meritato sostegno psicologico, perchè non è facile venire fuori da un’esperienza simile… In quanto ai malviventi, c’è da sperare che siano identificati e che vengano puniti in base alla Legge, ma comunque c’è un Giudice supremo a cui nessuno può sfuggire.
Strano con un governo dio patria famiglia, padroni a casa nostra, dovrebbe esserci un presidio in ogni borgo. A già dimenticavo la colpa è dei magistrati comunisti. Boccaloni, li avete votati e Ve li digerite
Da aggiungere anche Leonida (mai eroico nome fu portato tanto indegnamente) alla lista di malnati stilata da Il Merovingio poco sopra.
Leonida, sono ben lontano da questo governo ma, quando c’era la sinistra al “comando”, cosa faceva? NULLA ASSOLUTO! Fatti due domande sul perché la gente abbia cambiato direzione.
Ma forse un modo semplice per prenderli c’è e subito!!!!
Oggi, con la nuova carta d’identità elettronica, tutti hanno depositato le impronte digitali per ottenerla corretto?
—————————————————————————————————————————-
Quindi, basterebbe fare qualche rilievo sul posto e confrontare le impronte digitali con il database anagrafico. Non ci vuole molto per capire chi è entrato in casa, giusto?
Questo metodo potrebbe aiutare a individuare in poche ore chi ha commesso il reato. Come per tutti gli altri casi, andrebbero presi in considerazione tutti gli elementi: archiviare solo perché si tratta di “due cittadini qualsiasi” o “due rubagalline” non è una buona cosa. Chi sbaglia va preso, come prevede la legge.
Comincio a avere paura diqueste situzioni dove i colpevoli girano indisturbati e possono ancora fare del male a chiunque in ogni momento del giorno e della notte senza essere condannato.
Ma dove viviamo????
Mi domando…. Questa soluzione è fattibile per risolvere in fretta tutti questi casi e prenderli?
La nonna