VALSUSA, I MOTOCICLISTI DONANO 1000 EURO ALLE ASSOCIAZIONI DI VILLAR FOCCHIARDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

VILLAR FOCCHIARDO – Sabato 11 ottobre a Villar Focchiardo nella sala consigliare, si è tenuto un incontro molto particolare, quello tra il Sindaco e gli “Steel Roses MC Taurinum”. Dopo aver organizzato il loro 4° motoraduno, tenutosi il 18 e 19 luglio a Villar Focchiardo presso il Polivalente, gli “Steel Roses MC Taurinum” hanno voluto ringraziare la popolazione e tutta la giunta comunale, e donare due generosi assegni, ciascuno destinati a due associazioni operative sul territorio: la Pro Loco e l’associazione Ara. Erano presenti alla riunione il sindaco Di Gaetano, il presidente del club Pino, il sergente Silvano, il segretario Attila, il tesoriere Bad, altri membri del club,il presidente della Pro Loco Andrea Franco, il segretario Federico Franco e la presidente dell’associazione Ara Eleonora Mina e la sua vice Marianna Pognant. Il segretario Attila, dopo aver ringraziato il comune per questa ospitalità, ha consegnato a nome di tutto il club, una targa come segno di gratitudine per l’ospitalità al sindaco Di Gaetano. Ancora una volta i motociclisti hanno dato dimostrazione che non si divertono solo a correre sulle strade ed organizzare grandi incontri ma di avere un grande cuore pronto ad aiutare gli altri. Proprio come gli “Steel Roses MC Taurinum”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Nel 2025 vedrei meglio un’associazione di camminatori oppure di ciclisti, visti l’inquinamento, il riscaldamento globale, i disastri ambientali e purtroppo il fatto che i ragazzini appena hanno una moto in mano si credono dei novelli Valentino Rossi e sfrecciano attraverso le vie dei paesi indisturbati, a velocità proibitive, infischiandosene del fatto che nei centri abitati possano sfuggire anche solo per un attimo dei bambini, degli animali domestici oppure che una persona anziana abbia bisogno di tempo per attraversare la strada… Vivo in un punto della Valle dove puntualmente, ogni sera, prima c’è la sfilata dei ragazzini con le motorette scoppiettanti e truccate, spesso senza casco oppure addirittura senza fanali o targa, e poi è il turno delle auto truccate, che, approfittandosi di paesini piccoli dove dalle 19,00 in poi è ben difficile imbattersi nella polizia municipale, fanno vere e proprie gare…anche le auto purtroppo sono truccate, e vanno ad una velocità talmente folle che anche volendo chiamare le forze dell’ordine, arriverebbero come minimo quando auto o moto si trovano già due o tre paesini più avanti, badando bene a fare le scorribande su strade secondarie e non sulle statali, e mettendo in pericolo chi va a fare una passeggiata serale oppure chi si ritrova a percorrere queste strade tornando dalle commissioni, dal lavoro, dai familiari, da attività serali ad una velocità normale, e può avere la sfortuna di incontrare questi baldi autisti e motociclisti che vivono un perenne rally senza curarsi affato dell’incolumità altrui… propongo di investire i soldi per insegnare ai giovani della Valle di Susa dai 14 ai 30 anni l’educazione civica sulla strada.

    • Con tutto il rispetto, ma è la cosa più noiosa che abbia mai sentito da proporre ad un giovane; ed in definitiva, inutile!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here