IL 25 LUGLIO APRE IL NUOVO PARCO DI AVIGLIANA: “10MILA EURO PER LA FESTA D’INAUGURAZIONE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Il parco dell’ex Area Riva sarà inaugurato sabato 25 luglio. Lo ha annunciato il sindaco Andrea Archinà durante il consiglio comunale di lunedì 29 giugno.

Durante l’illustrazione della variazione del bilancio, il sindaco ha fatto sapere che 10.000 euro sono stati destinati come contributo per l’inaugurazione del parco. Una notizia che ha lasciato perplesso il consigliere Tony Spanò: “Riuscite davvero a pensare che sia una spesa necessaria? In questo momento dove le ristrettezze sono tantissime. Dove abbiamo ringraziato la Pro Loco per aver rinunciato al palio di Avigliana. Perché volete spendere 10.000 euro per un’inaugurazione? Avete provato a sentire delle associazioni, che magari a scopo pubblicitario verrebbero a fare qualcosa. Non penso che ci siano problemi, in un periodo come questo, a scegliere dove mettere questi 10.000 euro. Minimale è tagliare un nastro. Dieci mila euro per un’inaugurazione non è una spesa minimale. Io non concordo sul fatto che 10.000 euro siano una spesa minimale. Vi invito a ripensarci“.

La replica del sindaco Archinà: “I 10.000 euro noi gli abbiamo stanziati, anche se probabilmente questa potrà essere una spesa coperta da altri soggetti e quindi sarà a costo zero per l’amministrazione, o comunque a costo molto ridotto. Visto che l’anno scorso abbiamo incrementato la quota di finanziamenti, che siamo riusciti ad ottenere sulla base di sponsorizzazioni di progetti privati. Dall’altro lato, senza svelare ulteriori elementi dell’inaugurazione, perché vorremmo che fosse una sorpresa anche per i cittadini, quei soldi serviranno per sostenere il comparto della cultura. Immaginiamo che quei soldi potranno sostenere delle realtà di valore culturale, che in questo momento non hanno potuto lavorare. Crediamo sia un’investimento nei confronti della cittadinanza”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Che bella che è la politica. Si critica l’amministrazione perché ha stanziato un budget per inaugurare un opera che a mio avviso deve essere inaugurata con un po’ di clamore visto il risvolto che avrà per la città. Per assurdo se non avessero stanziato una cifra, probabilmente si starebbe qui a lamentarsi del fatto che non si erano previsti fondi per inaugurare un’opera primaria per i cittadini. Che bella che è la politica…..

  2. Già, proprio bella la politica ! Però per 10mila euro mi aspetto almeno tutte le olgettine fare la pole dance in piazza, Renzi in biglietteria, Salvini alla console del dj e Zingaretti a servire i cocktail. Dejavu….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.