VALSUSA, IL CENTRO CINOFILO “RELAZIONE A SEI ZAMPE” DI CHIANOCCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
In foto Sara e Rossella del centro cinofilo Relazione a sei zampe in compagnia dei propri cani

CHIANOCCO – La storia di Relazione a 6 zampe è molto curiosa, a tratti divertente ma che rende perfettamente l’idea della filosofia adottata da Rossella Pellegrin e Sara Pesavento, le due istruttrici del centro cinofilo di Chianocco. Tutto è nato nel lontano 2012, quando le due ragazze si conobbero al corso Insca per diventare educatrici cinofili. Entrambe spinte dalla volontà di instaurare un rapporto con i propri amici a 4 zampe nel privato, si innamorano perdutamente della materia diventando educatrici Apnec ed Asc.

Dopo il superamento del corso Rossella e Sara iniziano il loro periodo di tirocinio all’interno di centri cinofili e canili della Val Sangone e Val di Susa che le porterà a prendere la decisione di aprire un centro tutto loro prima a San Giorio e poi a Chianocco. Da qui parte la storia di Relazione a 6 zampe, un progetto nato dalle difficoltà personali delle due istruttrici con i cani Nebbia e Victor e che ora è diventato un punto di riferimento per le tante famiglie che vogliono instaurare un rapporto, una relazione con i propri cani.

Un progetto serio, fatto di competenza e tanta umanità. Nelle loro sedute Rossella e Sara cercano di lavorare sui comportamenti del cane ma soprattutto sul loro amico umano. Su di loro va fatto il lavoro più grande. Il centro si trova in strada Garitta ed è un vero e proprio paradiso per cani: perso nelle montagne valsusine, l’enorme terreno permette a cuccioli ed anzianotti di potersi relazionare con il nuovo compagno di vita nel più totale comfort possibile.

I servizi offerti dalle istruttrici sono tanti e tutti di ottima qualità. Si parte chiaramente con l’educazione base ed avanzata basata su una corretta relazione cane-uomo, ma poi si passa alla prevenzione dei problemi comportamentali e aiuto nella loro risoluzione con l’appoggio di esperti altamente qualificati all’affiancamento pre e post adozione. Ma non solo. Tra i tanti servizi richiesti c’è anche l’aiuto nella scelta del cucciolo/cane più adatto a voi ed al vostro stile di vita, oppure l’aiuto nella gestione di cani sordi/ciechi o il servizio dog-sitter.

Relazione a 6 zampe è anche una pensione per cani e gatti e un asilo-dog (con servizio taxi-dog se necessita). E poi, come detto in precedenza, sono tante le attività che potete fare insieme al vostro amico a 4 zampe: da quelle ludico-sportive mirate a migliorare le capacità del cane, all’attivazione mentale, passando per il cliker training e all’agility dog.

E poi ancora scent game (discriminazione olfattiva e ricerca sostanze), huntering (obbedienza-riporto-pista), disc-dog, rally-o, mantrailing (ricerca persone), addestramento cani da soccorso, aiuto nella corretta gestione del cane da caccia, preparazione al cane urbano e, infine, passeggiate a Sei Zampe (incontri di socializzazione/comunicazione per cuccioli e cani adulti) e organizzazione stage ed eventi cinofili.

Relazione a 6 zampe è quello che stavate cercando per migliorare il vostro rapporto con i vostri cani. Per maggiori informazioni potete chiamare ai seguenti numeri 349.6153395 (Rossella) – 334.7974595 (Sara). 

RELAZIONE A 6 ZAMPE
CHIANOCCO, Strada Garitta 3
Tel. 3496153395 / 3347974595

(Contenuto sponsorizzato)

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.