VALSUSA, IL GENERALE FIGLIUOLO A SAUZE D’OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Nella giornata di martedì 27 luglio il Generale Francesco Paolo Figliuolo è stato in visita presso la Cappella della Madonna della Neve di Ciao Pais e l’Arboretum Alpinorum: un bosco di oltre duecento conifere pregiate e secolari che ricorda ogni reparto alpino dell’Esercito Italiano.

A fare gli onori di casa al Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 è stato il Sindaco Mauro Meneguzzi che già domenica 25 luglio aveva preso parte alla cerimonia di conferimento del premio “Penna al merito” da parte della Sezione Ana Valsusa al generale Figliuolo ad Oulx. Presenti a Ciao Pais anche gli Alpini del Gruppo di Sauze d’Oulx.

Il Sindaco Mauro Meneguzzi nel suo intervento di benvenuto al Generale Figliuolo ha voluto esprimere i ringraziamenti per l’opera svolta ed lo ha invitato a tenere in grande considerazione la montagna in vista della prossima stagione: “Per noi è veramente un onore averla qui a Sauze d’Oulx e sono contento di incontrare il responsabile della lotta a questa maledetta pandemia qui in montagna. Il fatto che ieri fosse nel cuneese dai nostri colleghi di Frabosa e Prato Nevoso è un bel segnale perché la montagna si è sentita tanto abbandonata. Noi per un anno e mezzo siamo arrivati veramente al limite della sopportazione. Sapere che c’è lei che viene in montagna, che è vicino alla montagna, che è un alpino è una forza in più è un qualcosa di più. Io sono certo che con il suo grande lavoro che sta facendo, con la sua attenzione per la montagna, quest’inverno tutti potranno tornare a lavorare, a svolgere le proprie attività e tutte le persone che non hanno lavoro da un anno e mezzo potranno tornare a dare da mangiare alle proprie famiglie”.

Figliuolo non si è tirato indietro e ha rassicurato Meneguzzi: “Ne sono convinto perchè da una parte continueremo con il piano vaccinale, quindi arriveremo a fine settembre con l’80% e continueremo ancora e dall’altra verdiano di sensibilizzare e l’ho già detto al Governatore del Piemonte Cirio, il Ministero della Salute ed il Ministero del Lavoro di modo tale di fare dei protocolli che seguano l’andamento epidemiologico, ma soprattutto che permettano di ritornare a fare attività in montagna e di portare il turismo ed il turismo di massa e qua c’è anche una vocazione straniero e permettere a chi lavora di poter lavorare”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

22 COMMENTI

  1. Una cosa che mi lascia sempre interdetta, è per cosa prega un generale… mi spiego meglio…ora non siamo in tempo di guerra almeno qui in Europa… però quando ci sono delle guerre e pregano per vincere, per essere protetti, perché Dio dovrebbe favorire un popolo piuttosto che un altro, benedirne uno e maledirne un altro, visto che tutti quanti si rivolgono a Lui per avere la vittoria? Ciò dimostra la stoltezza delle guerre.

  2. Oddio, si salvi chi può.
    Se è vera la tradizione, che vuole penne e piume foriere di disgrazie e sfighe assortite, grazie a tutti ‘sti pennuti in Altavalle ne avremo almeno per i prossimi vent’anni. Che gli Dèi ci assistano e proteggano.
    Tiè, beccatevi ‘sto gesto apotropaico di scongiuro.
    Tiè, tiè e ancora tiè!

  3. Intanto nelle foto non indossano le mascherine, così tanto per citare un qualcosa che dovrebbe esserci, e non sono tanto nemmeno lontani fra di loro
    L Italia non cambierà mai!!!!!

    • Ma nulla proverà mai la tua di stoltezza! Oggi è stata dichiarara guerra al mondo che conoscevamo fino a due anni fa e lui sta eseguendo gli ordini, convinto di essere nel giusto. Esattamente come tutti i militari che nel passato hanno eseguito ciecamente gli ordini di governi e regimi convinti di essere nel giusto. Ma l’arma più forte di chi sta cambiando il mondo con l’arma della paura non è il virus o la propaganda martellante…il jolly in mano al regime è il consenso di un popolo ormai completamente in sua balia. Milioni di Gwen covidioti sono il peggiore incubo che potrà vivere l’umanità…o quello che grazie a voi ne rimarrà!

  4. Rapinato in casa e Clotilde…forse perché loro sanno che virus, mascherina e distanziamento sono tutte balle per il popolo boccalone!

  5. Ma infatti, “CHIAMARE LE COSE CON IL PROPRIO NOME” mi pareva sottinteso che ciò che ho detto sulle mascherine, era ciò che pensavi anche tu, e non perché io ci creda ma per sottolineare una volta di più questa grandissima bufala

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.