VALSUSA, IL LICEO NORBERTO ROSA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di SIMONETTA GUGLIELMETTO

BUSSOLENO / SUSA / TORINO – I ragazzi del Liceo Norberto Rosa hanno vissuto come protagonisti il Salone Internazionale del Libro di Torino da poco concluso. Nove classi, appartenenti a diversi indirizzi di entrambe le sedi, nelle giornate di venerdì 20 e lunedì 23 maggio sono state ospiti presso lo stand del Sistema Bibliotecario Valsusa, di cui fanno parte anche le biblioteche dell’istituto, e hanno presentato libri letti, attività svolte a scuola ed esperienze personali legate al fantastico mondo della lettura e della scrittura.

Orwell, Uhlman, Todorov, Wolf, Perkins Gilman, Schmitt ma anche Geda, Filelfo e Alicja Szewera sono solo alcuni degli autori di cui le ragazze e i ragazzi hanno letto e analizzato in modo personale e vivace le opere. Tanta emozione e tanto entusiasmo si percepivano davanti al pubblico e a microfoni e telecamere che li riprendevano.

Un’esperienza davvero positiva che speriamo di ripetere anche negli anni futuri. Le registrazioni degli interventi sono ancora visibili sulla pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Valsusa.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.