VALSUSA, IL METEO DI FERRAGOSTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Dopo il break perturbato odierno, con annessa generale rinfrescata, l’estate tornerà sulle nostre zone e per Ferragosto si prevede una bella giornata di sole, con clima spesso gradevole a tutte le quote e senza eccessi di caldo al piano. Il generale abbassamento di latitudine della fascia anticiclonica lascia propendere verso un proseguimento della stagione con un aumento del rischio di passaggi perturbati: uno di questi transiterà tra giovedì e venerdì, causando qualche temporale e calo termico, mentre è previsto il ritorno di condizioni stabili e estive per il weekend.

Per la prossima settimana il tempo dovrebbe mantenersi stabile e caldo almeno fino a mercoledì 22 agosto mentre a partire da giovedì 23 sarà possibile l’avvio di un guasto più serio, con rovesci e temporali e passaggio a condizioni climatiche tardo estive entro il fine settimana.

Nel seguito altri impulsi perturbati potrebbero mantenere clima variabile e termicamente gradevole. Ovviamente l’affidabilità della previsione è molto bassa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.