VALSUSA, IL PARRUCCHIERE AMENDOLA HA SCRITTO UN LIBRO: I SEGRETI DI LIVING NOW

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Qualità ed esperienza. Un salone dall’anima rock ‘n roll, capace di diventare un vero punto di riferimento da ormai 19 anni in Val di Susa e Cintura di Torino. Amendola Style di corso Laghi 39, ad Avigliana, è molto di più che un semplice salone di parrucchiere: gentilezza, professionalità e passione si uniscono per un solo obiettivo: dare benessere al cliente.

Lo staff di Amendola Style

Il centro tratta sia uomo che donna e trova proprio nella consulenza su misura il suo punto di forza. “Ogni donna, ogni cliente, ha un suo modo di essere. Semplicemente, ha un suo io – spiega Stefano Amendola, titolare di Amendola Style – Io e il mio staff eseguiamo la consulenza su misura, e in particolar modo quella armocromatica, prima di ogni servizio. In questo modo individuiamo subito quali sono i colori che la cliente può indossare, al fine di farla sentire a suo agio con la sua colorazione“.

E sono proprio i clienti, che quotidianamente scelgono Amendola Style, ad alimentare la passione per uno dei mestieri più antichi e belli del mondo. “La passione per questo lavoro me l’ha trasmessa mio padre – prosegue Stefano – Mio papà faceva il barbiere, quando era giovane. Poi non ha potuto proseguire, ma è stato lui a trasmettermi la passione. Lui mi ha insegnato a tenere le forbici in mano. Porto questo ricordo ancora nel cuore, visto che lui non c’è più. Se ho realizzato tutto questo, è grazie ai miei genitori“.

Stefano Amendola con il suo libro Living Now

Ma tra le tante passioni di Stefano Amendola troviamo anche quella per la scrittura. Dalle forbici alla penna, ma il risultato non cambia: è infatti notizia di fine 2020 l’uscita del suo primo libro, Living Now. “Era un sogno che tenevo nel cassetto da tanti anni. Ho deciso di passare all’azione e di pubblicare tutto quello che ho scritto in questi mesi“, spiega l’hairstylist. Il libro tratta di crescita personale e quindi del percorso realizzato dall’autore negli ultimi anni: dall’equilibrio tra lavoro e vita privata alla gratitudine, Amendola affida alle pagine del suo libro il racconto più vero di sé stesso: “Molte volte non mi sono accorto di ciò che avevo realmente – conclude – Non mi accontentavo e volevo sempre di più. Bisogna essere sempre grati per quello che abbiamo. Se non ci accorgiamo di chi abbiamo al nostro fianco, non potremo mai avere dell’altro. Questo e tanto altro lo racconto nel libro“.

Questo libro offre un approccio pratico e efficace per ottenere risultati effettivi e duraturi per migliorare la vostra vita aumentando l’autostima e la consapevolezza del vostro reale valore. Essere consapevoli di ciò che si è ed essere grati per ciò che riempie la nostra vita, sono le basi per raggiungere un benessere autentico. Parola di Stefano Amendola. Living Now è disponibile su Amazon (per acquistarlo clicca qui). Per prenotare, invece, un appuntamento in salone è possibile mandare un messaggio WhatsApp al numero 3533286014, oppure chiamare in negozio al numero 0119327586. Trovate Amendola Style anche su Facebook (clicca qui) ed Instagram (amendolastyle e parrucchiere hairstyle moda).

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.