AVIGLIANA – Intorno alle ore 18.45 un treno regionale partito da Susa e diretto a Torino è stato evacuato alla stazione di Avigliana, a causa di un incendio. Si tratta del treno regionale 26379 Susa – Torino Porta Nuova: l’incendio è frutto di un probabile atto vandalico: ignoti hanno dato fuoco a dei sedili, in due punti diversi, a tre vagoni di distanza l’uno dall’altro. Immediato l’intervento del capotreno. Nessuna conseguenza per i passeggeri, che sono stati fatti scendere, per salire su un altro treno diretto a Torino. La circolazione ferroviaria prosegue con regolarità. Al binario 2 della stazione di Avigliana è stato fermato il convoglio. Sul posto intervengono i vigili del fuoco di Almese, Avigliana e la squadra 22 di Torino. La Polfer procede con le indagini, per identificare gli autori del folle gesto. “Sono stati dei ragazzini, erano in gruppo – riferisce un testimone che era sul treno regionale a ValsusaOggi – hanno appiccato il fuoco in due vagoni differenti prima di scendere ad Avigliana”
Ora che abbiamo un cardinale fresco di nomina, venga al più presto in vallesusa a benedire i treni e la linea ferroviaria. Azazel si è impossessato della valle.
Mancava solo la banda musicale !
[…] – Un testimone che era sul treno incendiato lunedì 9 dicembre ad Avigliana, parla a ValsusaOggi: “Sono stati un gruppo ragazzini – spiega Luca – hanno appiccato il fuoco in due […]
ferrovie in mano a delinquenti e nessuno interviene? I controllori spesso sono giovani donne che non possono contrastare le intemperanze e le violenze. Filmiamo i vagoni e si blocchino i treni infestati dai delinquenti nella stazione seguente con posti di blocco adeguati.
Ma perché fare azioni del genere?!
Già ci sono evidenti problematiche con la circolazione dei treni se poi si deve sopprimere un treno perché dei ragazzi trovano “divertente” fare atti simili nel non mi sta bene… dov’è finita l’educazione e il rispetto altrui?
Perché questi ragazzini al posto di dare fuoco ai sedili del treno non si vanno a fumare un bel cannone al parco che non fanno male a nessuno e magari si calmano anche un po’?
La valle, da Bardonecchia ad Avigliana, è diventata un luogo difficile in cui certe persone disagiate vanno punite. Senza se e senza ma.
Erano italiani???
Erano extracomunitari????
Chissà…. Chissà….
Colpa del ministro dei trasporti…..
Allo scadere del primo tempo Avigliana passa in vantaggio 1 a 0 contro Bussoleno grazie ad un’azione rocambolesca.
Quando la polfer uscirà dall’ufficio di Bussoleno per lavorare …sui treni a rischio della sera ..non a controllare gli anziani che vanno al Cup sul treno delle 9 del mattino…..
Allora qualcosa si potrebbe risolvere
Certo che escono, per andare alla Terrazza o al Nazionale a fare colazione…..poi rientrano,sempre a Bussoleno !!!!!!!!!!
dispiace dirlo ma forse un po di olio di ricino o di gulag siberiani non farebbero male…..
Ma che paghino i danni questi idioti
O loro o i genitori che li hanno catapultati si questa terra
Pena di morte e si risolve il problema.
Ci sono dei buontemponi che giustificano tutto e tutti. Quando saranno vittime di atti delinquenziali forse capiranno qualcosa.
Adesso vogliamo vedere un articolo dove si legge che le forze dell’ordine hanno fatto qualcosa in merito, e pertanto sono stati identificati e condannati a un serio risarcimento alle ferrovie e ai passeggeri del viaggio.
Ci aspettiamo come viaggiatori anche i nomi e le facce di questi delinquenti pubblicati in bella vista che tutti sappiano chi sono, compresi i genitori che fanno figli e non li guardano ( pensano solo che i loro belli sono Santi e immacolati).
Molti genitori evidentemente se ne fregano quando escono di casa i figli con coltelli nascosti, droghe nelle tasche ecc ecc. ma dove siamo arrivati?
Ora dobbiamo sistemare questa delinquenza in Val Susa una volta per tutte!!!!
Serve un esempio di rispetto delle leggi con punizioni severe a loro e ai genitori assenteisti e menefreghisti.
APPELLO AI GENITORI. Guardate cosa fanno con chi escono e dove vanno i vostri figli se ci tenete al bene loro.
EDUCATELI!!!!!!
Speriamo che qualcuno li faccia passare la voglia al più presto a questi delinquenti, ma anche agli altri che ancora vanno a zonzo impuniti per la valle.
Cervelli in fuga? Fridays for Future? Ultima Generazione? Non Una Di Meno? Scarpette Rosse? Dimostranti contro il Patriarcato? Sostenitori dei Diritti Civili? Generazione Fluid? Giovani Non Binari? Antifascisti?
In realtà non erano ragazzini ma un team internazionale di ricercatori, incaricati da Trenitalia di studiare il livello di rancore che avrebbe suscitato un atto vandalico su un treno locale.
Sono letteralmente rimasti basiti.
La loro ricerca si è conclusa con bel: “che gente di m… abita questa valle”.
Speriamo che la prossima volta diano fuoco alla casa del falso Cesare Beccaria. Vediamo se non prova un pochino di rancore pure lui…
Hanno evacuato i passeggeri…. Mah….
Io mi chiedo, se i passeggeri hanno evacuato , ci saranno feci dappertutto, altro che danni, mamma mia!!!!