INCENDIO SULLA LINEA FERROVIARIA: TRENI BLOCCATI SULLA TORINO-BARDONECCHIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Ad Avigliana erano rimasti bloccati tre treni

di ANDREA MUSACCHIO

SANT’AMBROGIO – Oggi, 12 febbraio, c’è stato un incendio lungo la linea ferroviaria Torino – Bardonecchia. L’imprevisto ha provocato ritardi e problemi per il transito dei treni in Valsusa: per motivi di sicurezza alcuni treni sono stati bloccati alla stazione di Avigliana. Vicino alla stazione di Sant’Ambrogio hanno preso fuoco delle sterpaglie e le fiamme hanno coinvolto i cavi elettrici della ferrovia. L’incendio è stato spento senza difficoltà dai vigili del fuoco, ma per effettuare l’intervento è stata staccata la corrente elettrica lungo la linea: alcuni treni sono stati soppressi e l’intervento di riparazione da parte dei tecnici delle ferrovie è ancora in corso, la situazione dovrebbe tornare alla normalità dopo le 16.

Altri disagi questa sera, ma in alta Valsusa: due treni regionali sono rimasti bloccati per oltre un’ora a causa del guasto di un treno merci in direzione Bardonecchia. Uno dei due treni è rimasto fermo circa 70 minuti dentro la galleria. 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Sterpaglie obsolete, storiche, presenti dai tempi di Cavour, che si incendiano per un nonnulla.
    Occorre un’inderogabile messa in sicurezza, una linea ferroviaria nuova. Possibilmente in galleria a due canne, ignifughe mi raccomando che il loro fumo potrebbe darci alla testa.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.