
SANT’AMBROGIO DI TORINO – Scontro all’ingresso di Sant’Ambrogio: un ferito all’incrocio della Statale. Un lunedì mattina di pioggia con un incidente, il 13 aprile 2026, sulla strada statale che attraversa il comune di Sant’Ambrogio di Torino. Intorno alle prime ore della mattinata, un violento scontro ha coinvolto due mezzi proprio in corrispondenza dell’incrocio semaforizzato che regola l’ingresso al paese, a pochi passi dalla piazza principale. L’impatto ha visto protagonisti un furgone Fiat di colore rosso e una Mercedes Classe A scura. Dalle prime ricostruzioni e dalle immagini raccolte sul posto, lo scontro è stato frontale-laterale e particolarmente violento, lasciando entrambi i veicoli pesantemente danneggiati al centro della carreggiata, proprio sotto la lanterna semaforica e di fronte alle vetrine dell’agenzia di onoranze funebri Miletto & Griglio. I detriti dei paraurti e diverse componenti meccaniche sono rimasti sparsi sull’asfalto reso viscido dalla pioggia battente. Sul luogo del sinistro sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 con un’ambulanza. Una delle persone a bordo dei veicoli è rimasta ferita nell’impatto: dopo aver ricevuto le prime cure sul posto per stabilizzarne le condizioni, il ferito è stato caricato a bordo del mezzo di soccorso e trasportato all’ospedale di Susa per ulteriori accertamenti e le cure necessarie. L’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione lungo la direttrice della Valle di Susa. Le forze dell’ordine sono al lavoro per i rilievi del caso, necessari a stabilire l’esatta dinamica dello scontro e le responsabilità legate al mancato rispetto delle precedenze o del segnale semaforico.























