VALSUSA, INCIDENTE E CODE SULLA STATALE 24: INGLESE PRENDE LA STRADA CONTROMANO E SI SCHIANTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


OULX / CESANA – Lunghe code sulla statale 24 del Monginevro, oggi pomeriggio, a causa di un incidente all’altezza della frazione Amazas. C’è stato uno scontro tra due vetture: un automobilista inglese che proveniva da Cesana ha percorso un tratto di strada statale in contromano, confondendo le direzioni di guida e schiantandosi contro un francese che saliva da Oulx nel senso giusto di marcia. 


L’inglese andava a bassa velocità: è riuscito a svoltare leggermente poco prima dell’impatto con l’altra auto, colpendola lateralmente. Per fortuna ci sono stati soltanto danni ai veicoli e le persone a bordo non sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cesana e la polizia municipale di Oulx. I rilievi sulla strada, indispensabili per ricostruire la reale dinamica dell’incidente, hanno provocato una lunga coda in direzione Oulx – Torino: lo schianto è avvenuto intorno alle 15.30, poco prima dell’ora “di punta” per il rientro degli sciatori dalle piste di Monginevro e della Via Lattea.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. M’immagino la scena. Il francese ” io non mi sposto, la Francia é la nazione migliore del mondo”….e l’inglese ” cosa vuole quest’europeo per giunta francese? Noi inglesi abbiamo ragione, spostati tu!”. BUMMM!!! Frittatona, anzi omelette in salsa british. Per fortuna non c’è scappato il morto.

  2. A me è successo di percorrere la strada nel senso opposto guidando in Jamaica ew in Australia. Bisogna fare molta attenzione, in questi casi, specialmente quando si riprende la marcia dopo una sosta

  3. infatti non è per niente facile per un inglese guidare nel resto d’Europa o viceversa per noi guidare in Inghilterra… però, se prima della Brexit, avessero deciso una volta per tutte in tutto il mondo un unico lato di guida corretto, eliminando questa differenza assurda, certi incidenti si sarebbero evitati… e magari sarebbe anche ora di adottare il sistema metrico decimale come tutto il resto del mondo!! l’epoca coloniale è finita!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.