SAUZE DI CESANA, INCIDENTE IN MONTAGNA: UN FERITO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
SAUZE DI CESANA – Questa mattina, domenica 24 maggio, uno scialpinista è caduto procurandosi una sospetta frattura al femore, a quota 2850 metri sul Colle della Ramiere nel Comune di Sauze di Cesana.
L’allarme è scattato alle ore 8.45. Sul posto è giunta l’eliambulanza del 118 per il recupero dello scialpinista. Durante il volo di rientro, il tecnico del Soccorso Alpino a bordo ha notato dei reperti abbandonati presso la base di una valanga non recente. Successivamente è stato recuperato un casco con annessa una telecamera, che è stata consegnata ai carabinieri.
I video recuperati non hanno evidenziato dei risultati interessanti. In seguito con l’elicottero dei vigili del fuoco è stata trasferita sul posto una squadra mista del Soccorso Alpino civile e della Guardia di Finanza. Dopo una bonifica della valanga, effettuata con Artva, è stata bonificata la valanga con Artva, ma non è stato rilevato alcun ritrovamento. Nel pomeriggio alle ore 14.30 tutte le squadre sono rientrate a valle con gli sci.
 
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.