VALSUSA, INCIDENTE SUL LAVORO: GIOVANE OPERAIO CADE DAL PONTEGGIO, RICOVERATO AL CTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Foto di archivio

CESANA TORINESE – Incidente sul lavoro, nella tarda mattinata di mercoledì 18 giugno, a Cesana Torinese. In un cantiere edile in viale IV Novembre, dove è in corso la realizzazione di alcune nuove case, un operaio 20enne è precipitato dal ponteggio, cadendo da un’altezza di circa 5/6 metri. Il giovane, di origine egiziana, è rimasto gravemente ferito, con un importante trauma alla colonna vertebrale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Oulx, i carabinieri, l’ambulanza 118 e l’elisoccorso 118, che ha trasportato l’operaio al Cto di Torino. I medici hanno operato il ragazzo, effettuando un intervento chirurgico alla colonna vertebrale: la prognosi sarà almeno di 4 mesi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

    • Già, a questa gente bisognerebbe aprirglielo di traverso…e sono sempre gli stessi che si lamentano dei troppi controlli, finché qualcuno non muore; perché la tutela è roba da comunisti ahah!!!

  1. Brescia e provincia, 12mila extra comunitari sono impiegati nelle fonderie di zona. In Italia il lavoro c’è ma è troppo faticoso per gli italiani. Tutti vogliono il posticino statale.

    • Scintille e lapilli , e da buoni genitori ,amici non consigliamo questo lavoro ,purtroppo anche in valle giovani operai hanno perso la vita nella siderurgia , siamo tutti ipocriti e sappiamo come le aziende da ormai decenni hanno delegato i lavori rischiosi prima ad altre piccole imprese e poi agli extracomunitari , siamo solo degli ignoranti che non sono andati a votare un referendum che poneva come cardine la responsabilità di chi subappalta , è anche lo Stato con le aziende fantoccio private ma sempre proprietà dei Ministeri o città ,province , regioni , la sicurezza è un business da scaricare sulle terze parti , si è creato un terziario settore di consulenza tecnico legale e gli indumenti e protezioni al 99% prodotti i paesi dove si sfrutta la manodopera , io ricordo quando a cottimo si producevano i guanti da lavoro e si buttavano gli scarti in riva alla Dora , era sfruttamento anche questo degli Italiani e dell’ ambiente ma l ‘economia girava a gonfie vele e le lotte sindacali producevano qualcosa , ora solo cattiveria per chi lavora
      come noi ma molto più duramente e fa’ i soldi alla grande distribuzione , all’ industria alimentare alla mafia imprenditoriale….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.