INCIDENTE TRA AVIGLIANA E GIAVENO: SCONTRO TRA DUE AUTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA / GIAVENO – Sabato 22 febbraio c’è stato un incidente stradale sulla provinciale che collega Avigliana a Giaveno, con lo schianto tra due vetture provenienti dal senso opposto. La strada è bloccata al transito.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

    • Esatto, questo è un altro dei punti critici della viabilità aviglianese. A mio avviso andrebbe installata una cordolatura in mezzeria della sede viaria (sullo stile di Alpignano città) in modo da evitare intanto la svolta dalla Via Monginevro in direzione Giaveno obbligando all’utilizzo della sottostante rotonda, e successivamente si eviterebbero anche eventuali sorpassi pericolosi. Purtroppo solo la segnaletica, ai provetti automobilisti italiani, non basta ad imporre un divieto; ci vuole proprio un impedimento fisico.

    • Mi dispiace dovervi dire che purtroppo sbagliate nella vostra deduzione che in altro contesto avrei detto acutissima.
      Si é trattato tuttavia di un incidente molto più complesso, sebbene le cose complesse mal si sposano con il desiderio di una verità facile a diffondere.
      Tre auto scendevano da giaveno. La macchina che vedete sembrar salire su per Giaveno in realtà scendeva. Le due macchine che aveva dietro, la seguivano senza mantenere la distanza di sicurezza e nel rettilineo tentano di sorpassarla. Probabilmente non riuscendo a mettersi d’accordo quando hanno superato hanno sbattuto contro la macchina che vedete sembrare salire.
      E perché é in quella posizione?
      Effettivamente ben avevo detto che le risposte giuste sono così difficili a farsi. Ma va bene, mettiamo che la macchina ha sbattuto contro il muro perché speronata. Viene colpita altre due volte e da esser vittima passa a carnefice.
      In tutto mancherebbero ancora dettagli di cui un’omissione di soccorso, ma questi sono dettagli di cui un passante o un lettore al pari di una noiosa appendice non han voglia di leggere.

  1. Molto interessanti i vostri commenti, mi dispiace deludervi fornendovi dei dettagli che talora possano sembrare diversi dalla vostra percezione.
    Purtroppo si è trattato di un incidente con il coinvolgimento di tre auto provenienti tutte da giaveno. L’auto che sembra salire per Giaveno in realtà è stata tamponata a causa di un doppio sorpasso dalle due auto che la seguivano ad una distanza evidentemente molto minore di quella di sicurezza o del buon senso. Questa ha roteato sbattendo contro il muro e colpita nuovamente si è trovata a scivolare fino a vederla nella posizione che potete vedere. Una terza macchina coinvolta ha accelerato ed è fuggita.

    Quindi signori, non me ne abbiate se talvolta la realtà sia tanto diversa da quella che ci costruiamo, ma vi prego di lasciar i dettagli e la fantasia per raccontare una storia un po’ più divertente.

    Vi ringrazio

  2. E ancora più mi dispiace che i miei commenti forse per il parlare un po’ canzonatorio o non adatto al pubblico dai gusti diversi possa trovare così di difficile gusto!

  3. Ata ha fatto bene a spiegare la dinamica del sinistro. Da tale spiegazione si evince il malcostume di molti conducenti di veicoli che proprio non riescono a rispettare il C.d.S. mettendo gli altri e se stessi in condizioni di pericolo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.