INVESTITO UN LUPO SULLA STATALE 24 TRA OULX E SALBERTRAND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Il lupo investito a Salbertrand

DAL PARCO ALPI COZIE

SALBERTRAND – Questa mattina un automobilista ha segnalato un lupo investito, poco prima dell’abitato di Salbertrand (direzione Oulx), nei pressi di “Fontana Calda”, al km 72+500 della strada statale 24. Si tratta di un giovane maschio. E’ stato travolto e ucciso nella notte.

L'immagine può contenere: notte e spazio all'aperto

Dopo essere stato portato alla vicina sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, l’animale è stato recuperato dalla Città Metropolitana di Torino e controllato dal veterinario dell’ASL. Martedì verrà consegnato alla facoltà di Veterinaria dove, congiuntamente con l’Istituto zooprofilattico, se ne effettuerà l’autopsia.

Dal mese di ottobre è ripartito il monitoraggio sistematico del lupo nell’ambito del progetto Life WolfAlps: rispetto al 2015-2016 sono stati aggiunti alcuni settori geografici (Val Sangone – Pinerolese, Valli Tesso-Malone-Gallenca, Val Pellice) in modo da estendere l’area di indagine ed avere un quadro il più dettagliato possibile della distribuzione della specie. Il monitoraggio intensivo procederà fino alla fine di febbraio.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Mi sono sempre chiesto, ogni volta che sento di un lupo investito da un automezzo, come si dovrebbe comportare l’automobilista … ha diritto ad un risarcimento danni per l’autovettura ? oppure per evitare denunce per omicidio stradale lasciare l’animale dov’è e far finta di niente ?

  2. Rintracciare subito l’automobilista che si è reso colpevole di questo infame omicidio con ritiro della patente. Mi auguro che nei programmi della Sinistra Unita (PD partito di dio) venga affermato il Diritto allo “jus soli” anche per i lupi. Anche quelli investiti dal treno e sull’Autostrada non fanno onore al Nostro Paese! questa è la priorità se vogliamo restare un Paese Civile. I pastori parassiti che sfruttano il territorio vanno obbligati ad immolare almeno un decimo delle pecore possedute per il mantenimento dei lupi. Vergogna, NO PASARAN !!!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.