VALSUSA, LA CAMPAGNA DELL’ACSEL “ABITI IN CIRCOLO” FINALISTA A ROMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (Serr 2022) – Iniziativa “Abiti in circolo”
ALMESE – In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (24/11-26/11/2022) in collaborazione con le imprese SCS, Cidiu e Sia appartenenti alla Rete Corona Nord Ovest è stata presentata l’iniziativa “Abiti in circolo” che è risultata tra le tre azioni finaliste, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta il 28/03/2023 a Roma.
L’iniziativa prevedeva una campagna social sul corretto conferimento dei rifiuti tessili, la realizzazione di un pieghevole informativo e una raccolta straordinaria nei mercati e piazze dei territori della Rete Corona, avvenuta nella medesima settimana.
Sul territorio Acsel la raccolta è stata svolta il 24/11 presso il mercato di Avigliana con ben 240 kg di tessili portati dai cittadini in una sola mattinata!
Contemporaneamente si è lanciato anche il nuovo servizio di prenotazione di raccolta tessili a domicilio per il ritiro di indumenti, accessori e scarpe (sono esclusi stracci, pezzami, ritagli in genere, tovaglie, tende e coperte).
Il servizio speciale è dedicato a:
utenti diversamente abili che possono avere significative difficoltà nell’utilizzo del contenitore stradale;
– cittadini, esercizi commerciali, associazioni, parrocchie, case di cura etc. che hanno necessità di conferire grandi quantitativi (almeno 30 Kg, circa 3 sacchi 80cm x 120cm) di indumenti usati, ad esempio a seguito di un lutto.
Per concordare giorno e ora del ritiro chiamare il numero 011-9180121 dal lunedì a venerdì in orario 8.00-12.00 / 14.00-17.00.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.