VALSUSA, LA DISCARICA NELLA PALUDE DEI MARESCHI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Foto di Mangini Valentini

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Ancora gesti di inciviltà ad Avigliana. Dopo le numerose segnalazioni pervenute al Comune sull’abbandono di bottiglie di aranciata piene di liquido industriale, che incivilmente qualcuno sta disseminando nelle zone Bertassi e San Francesco, questa volta è la pagina Facebook Parchi Alpi Cozie a condividere una vera e propria discarica a cielo aperto. Nella foto scattata da Mangini Valentina, e condivisa dall’Ente sul social network, si può vedere l’ammasso di rifiuti venutosi a creare nel parco della Palude dei Mareschi.

Chi abbandona rifiuti sarà consapevole che oltre a essere incivile è anche “ignorante” – si interrogano – forse infatti ignora che: sta inquinando; sta sprecando delle risorse che potrebbero essere riutilizzate; i rifiuti ingombranti possono essere ritirati gratuitamente a domicilio contattando il numero verde territoriale; la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati sono a carico dei contribuenti (lui compreso…); l’abbandono di rifiuti su suolo pubblico è un reato punito dalla legge; lascia una triste eredità alle future generazioni“.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Cercare, cercare, cercare…………..fanno i furbi, ma spesso lasciano tracce, fatture, indirizzi, quaderni di scuola, biglietti fs, trovarli e poi castigarli senza pietà.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.