VALSUSA, LA MARCIA PER LA PACE E LA PALESTINA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di ALESSANDRO SALZONE

SANT’AMBROGIO – Intorno alle 14:30 di sabato 11 ottobre, tanti valsusini si sono ritrovati in piazza XXV aprile per partecipare alla “Marcia della Pace”, una manifestazione pacifica e non violenta in favore della fine del genocidio palestinese e per chiedere l’impegno da parte delle istituzioni per la cessazione delle numerose guerre tutt’ora in corso per il mondo. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Unione Montana Valle Susa, ma ci hanno aderito molte realtà del territorio, appartenenti ad ogni colore politico, indizio che l’aspirazione per la pace e la solidarietà con il popolo palestinese sono indipendenti da qualunque ideologia.

La marcia vera e propria è iniziata verso le 15:30. Si è partiti seguendo via Caduti della Patria per poi confluire nella Strada Statale 25, dove il corteo ha continuato fino all’incrocio con via Torino. Entrando in via Torino i manifestanti hanno cambiato senso di marcia, camminando verso il centro paese per poi fermarsi, verso le 16:15, in Piazza della Repubblica.

Durante la manifestazione e una volta arrivati in piazza della Repubblica ci sono stati interventi da parte di rappresentanti delle varie associazioni e delle amministrazioni comunali che hanno aderito all’evento. L’ultimo discorso è finito verso le cinque del pomeriggio.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Si potrebbe scrivere “ma perché non fanno una marcia contro le tasse allucinanti che dobbiamo pagare?” ma la risposta è scontata: questi non lavorano e sono foraggiati solo per far casino inutile…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here