VALSUSA, LA TRUFFA DEI FINTI DIPENDENTI COMUNALI: “AVVISATE I CARABINIERI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ROSTA – Ora c’è anche la truffa dei finti dipendenti comunali. Accade a Rosta, dove alcuni cittadini hanno segnalato al sindaco di aver ricevuto delle chiamate di soggetti che si sono qualificati come dipendenti del Comune di Rosta per proporre il cambio di operatore telefonico o dei gestori di energia (luce e gas). “Segnaliamo che il Comune di Rosta non ha dato nessun incarico – né è competente nelle materie indicate – e che il modo di contattare i potenziali clienti a casa non è proprio di un Comune” spiega il primo cittadino “invitiamo pertanto i cittadini a diffidare di tali comportamenti ed a segnalare prontamente chi si qualificasse quale incaricato dal Comune di Rosta per proporre contratti vari ai Carabinieri al numero unico 112”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

13 COMMENTI

  1. Come si fa a credere che un Comune sia competente in qualcosa? O che venga assegnato un lavoro o un incarico a un dipendente comunale? Solo in Valsusa si può credere a certe cose!

    • Non solo in Val di Susa, ma dovunque ci sono persone anziane, fragili e facili da raggirare.
      Oppure persone semplici che non hanno ancora maturato quanto la truffa sia diffusa anche
      fra noti gestori tel. o venditori di energia. Mancano solo i comuni.
      Le sue opinioni sui valsusini la qualificano ampiamente.

    • Ma che commento è il suo? Il Comune è competente su altri argomenti che vanno dall’anagrafe allo stato civile all’elettorale ai lavori pubblici eccetera, certo non assume dipendenti per proporre contratti di luce e gas, ci mancherebbe. Purtroppo soprattutto le persone anziane sono facilmente raggirabili e questi malintenzionati se ne approfittano per concludere contratti in maniera fraudolenta, oltre tutto per telefono è ancora più difficile acciuffarli.

  2. Ma che commento è il suo? Il Comune è competente su altri argomenti che vanno dall’anagrafe allo stato civile all’elettorale ai lavori pubblici eccetera, certo non assume dipendenti per proporre contratti di luce e gas, ci mancherebbe. Purtroppo soprattutto le persone anziane sono facilmente raggirabili e questi malintenzionati se ne approfittano per concludere contratti in maniera fraudolenta, oltre tutto per telefono è ancora più difficile acciuffarli.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.