VALSUSA, LABORATORI DI DEGUSTAZIONE ALLA “BOUTIQUE DEL GUSTO & CAFFÈ”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’AMBROGIO – Grazie al successo dello scorso anno torna anche questa domenica 8 dicembre a Sant’Ambrogio, il laboratorio di degustazione presso la Boutique del Gusto & Caffè, con alcune interessanti novità in vista delle festività di Natale e del nuovo anno. Il tempo passa ma le certezze non cambiano in corso Moncenisio 30: la Boutique infatti propone da sempre prodotti biologici, sani, certificati, a chilometro zero, ricercati e gustosi.

Domenica si parte alle 9 con gli assaggi di Caffitaly, espressione di qualità in fatto di caffè, della tisana istantanea alle erbe della Valsusa prodotta dall’azienda agricola Brusafer e degli infusi di Sapori Nostrani, accompagnati dai biscotti artigianali del Laboratorio Alimentare Amo di Annamaria Onorato di Bussoleno, senza dimenticare il panettone di Boella e Sorrisi dal 1939 Cioccolatieri Piemontesi.

Dalle 11 al via con le degustazioni di vini Franciacorta della premiata cantina Mosnel 1836, con prelibatezze della gastronomia Gemma, il tutto esaltato dai formaggi tipici di Sant’Ambrogio. Il tripudio di sapori continua alle 16, con la presentazione di una novità nella boutique, il liquore “La Luna dell’Abazia”, con ricetta originale di Sant’Ambrogio, accompagnato dalle prelibatezze di Tutto Cioccolato e dal panettone al cioccolato e pera di Boella e Sorrisi.

Non mancherà infine l’apericena, a partire dalle 18,30 con salumi e formaggi della valle e i vini della cantina Povero di Cisterna d’Asti dal 1964. Un’ottima occasione anche per fare del bene: potrete infatti scoprire il Barbera d’Asti senza solfiti aggiunti, Dianae: una parte del ricavato della sua vendita sarà devoluta alla ricerca contro il cancro al seno, promossa dall’associazione Diana 5. Il progetto Diana 5 è lo studio di prevenzione delle recidive del tumore al seno attraverso l’alimentazione e lo stile di vita, con l’obiettivo di valutare se una sana alimentazione ed una adeguata attività fisica possano ridurre il rischio di recidive nel carcinoma mammario. Per saperne di più, non vi resta che partecipare alla degustazione della Boutique.

Ricordiamo che tutti i laboratori durante la giornata sono ad ingresso libero, per maggiori informazioni contattate il numero 338/4699826.

La Boutique del Gusto & Caffè seguirà un orario speciale per le festività, con aperture straordinarie a dicembre: domenica 8, 15 e 22 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20. Lunedì 23 dicembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20; martedì 24 dicembre orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.

La Boutique del Gusto & Caffè
Sant’Ambrogio, corso Moncenisio 30

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.