VALSUSA, LAUREARSI ONLINE? GRAZIE ALL’ISTITUTO FREJUS C’È L’UNIVERSITÀ TELEMATICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
L’istituto Frejus

di CORINNE NOCERA

BARDONECCHIA – Se sogni la laurea ma non hai tempo da dedicare alla burocrazia o al pendolarismo, potresti optare per i corsi impartiti dall’università telematica. Perché scegliere l’università online? E soprattutto, perché farlo con l’istituto Frejus di Bardonecchia? Di motivi validi ce ne sarebbero a bizzeffe, ma tranquilli: non siamo qui per confondervi le idee.

L’istituto Frejus sorge nel 1966: inizialmente si istituisce il corso per ragionieri, negli anni ’80 viene attivato il liceo scientifico e poco dopo è inaugurato il “college”, che ospiterà nel corso degli anni centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia. Nel 2000 la scuola ottiene la parità, nel 2010 la denominazione dell’istituto cambia in “Istituto tecnico settore economico indirizzo amministrazione, finanza e marketing”, arricchendosi quindi di conoscenze legate al marketing e alla finanza. Nel 2014 si apre la sezione del liceo delle scienze umane ad indirizzo economico sociale. Come conseguenza dell’introduzione dei tablet nel materiale scolastico – grande novità nel campo dell’insegnamento – l’ultimo passo, sempre nel segno dell’innovazione: la collaborazione con l’università telematica Pegaso, che fa diventare il Frejus anche E-learning Center Point. Questo grazie ai professori della scuola, che seguiranno tutti gli universitari nell’immatricolazione e nelle successive burocrazie, dal primo esame alla laurea.

UNIVERSITÀ TELEMATICA CON L’ISTITUTO FREJUS: 50 ANNI DI ESPERIENZA

Comodità, tecnologia ed esperienza sono garantiti se si vuole intraprendere questo percorso. E con l’istituto Frejus di Bardonecchia potrete avvalervi della professionalità dei docenti che da oltre 50 anni contraddistingue la scuola. Da specificare innanzitutto che anche le lauree online sono, al pari di quelle tradizionali, riconosciute dal MIUR. Rappresentano una valida scelta sia per i ragazzi freschi di diploma, per chi ha interrotto gli studi (ricordiamo che è possibile richiedere il riconoscimento degli esami già sostenuti) o per chi ha questo sogno nel cassetto, ma iscriversi e seguire tutti i corsi negli atenei sarebbe impensabile.

AGEVOLAZIONI E TUTOR CON IL FREJUS, DAL PRIMO ESAME ALLA LAUREA

Le università telematiche affiancano allo studente un tutor personale che lo accompagnerà dall’immatricolazione alla laurea. Senza dimenticare la convenienza: i costi vengono infatti ammortizzati dalla possibilità di studiare da casa; questo vuol dire niente spese di affitto o stancanti viaggi; inoltre, con il Frejus come sede di riferimento, le convenzioni saranno maggiori. Chi si iscriverà presso la sede dell’istituto Frejus, potrà avere agevolazioni economiche sia per l’iscrizione alla patente Europea sia per l’esame di lingua inglese. Grazie a questi e altri fattori, è nata la collaborazione tra l’istituto Frejus di Bardonecchia e Pegaso, la prima I-University tutta italiana.

L’OFFERTA FORMATIVA

Il Frejus è sempre a disposizione per darvi maggiori informazioni e guidarvi nella giusta scelta, soprattutto perché l’offerta formativa prevede 10 corsi di laurea tra lauree triennali e lauree magistrali biennali e a ciclo unico, master, corsi di alta formazione e corsi di perfezionamento, certificati (English Certification, Eipass Informatica e certificazioni di lingua italiana per stranieri).

COME E DOVE SI SOSTENGONO GLI ESAMI DI UNIPEGASO?

La verifica di profitto finale si svolge in presenza presso le sedi Unipegaso in tutta Italia (in Piemonte sono a Torino e a Bra) ed è affidata alla Commissione nominata dal Rettore e presieduta dal docente titolare della disciplina. I criteri adottati per la valutazione sono determinati dai risultati delle prove intermedie, delle attività online e della prova finale.

La sede dell’E-learning Center Point Frejus è a Bardonecchia, in via Genova 4.

Per poter effettuare le iscrizioni e per maggiori informazioni, contattate il numero 0122 901998 o inviate una mail a ecpistitutofrejus@unipegaso.it.

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.