VALSUSA, LE PRALINE NATALIZIE DELLA PASTICCERIA VERCELLINA A VILLAR DORA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLAR DORA – La pasticceria dei Fratelli Vercellina di Villar Dora nasce da una storia di passione, dedizione ed impegno. La qualità e la raffinatezza delle loro creazioni si incontra in ogni linea di prodotto: dalla pasticceria fresca alle torte, dal gelato durante la stagione primaverile ed estiva alla pralineria, fino ad arrivare ai dolci natalizi, in onore dell’autunno e delle festività.

Infatti, proprio in occasione del periodo natalizio, come ogni anno i pasticceri esordiscono con una linea dedicata interamente al Natale e ai suoi sapori, incentrata essenzialmente sulla valorizzazione della tradizione delle Praline. I Vercellina in seguito ad uno studio orientato alla combinazione del classico con il ricercato, stanno realizzando un assortimento variegato e curioso. Rimanendo sempre in contatto con la tradizione piemontese ed utilizzando i prodotti del territorio, i pasticceri si sono ispirati ai ‘must’ come il gianduiotto, i cremini, i tipici cioccolatini locali come il Villardorese (una sorta di cuneese leggermente più piccolo ed alcolico), le nocciole delle Langhe avvolte dal cioccolato fondente e un’ampia selezione di frutta candita che include arancia, pera, zenzero, ananas ghiacciati nel cioccolato Alchecengi ricoperti di zucchero.

Il tutto viene accostato ad una costante ricerca di gusti innovativi e sfiziosi: cioccolato e peperoncino, cioccolato e rosa, cioccolato e marron glacè, ma anche la rivisitazione stessa dei classici cremini che accolgono al loro interno ingredienti particolari come il caramello salato, amaretto e pesca, rhum e noci di Macadamia. Rispetto agli anni scorsi, la linea natalizia che i Vercellina propongono è più ricercata e messa a punto per permettere ai clienti di avere degli spunti per delle idee regalo diverse dal solito.

Infatti, tutte le proposte possono essere personalizzate in base alle richieste: vassoi, scatole, cestini che possono essere composti in maniera fantasiosa, ad esempio abbinando alle praline una bottiglia di vino. Le idee e le proposte che si possono trovare nella pasticceria sono molte e diverse tra di loro, proprio per riuscire a soddisfare i più disparati gusti che ogni persona predilige.

PASTICCERIA SIMONE VERCELLINA
Via Pelissere, 9 – Villar Dora
Tel. 011/5785934 – 347/5233347
Facebook Pasticceria Simone Vercellina

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Martina Bonaudo)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.