VALSUSA, LETTERA DELLA MAMMA DI UNO STUDENTE: “GRAZIE ALL’ISTITUTO GALILEI DI AVIGLIANA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

AVIGLIANA – La scuola è un mondo variegato e dalle mille sfaccettature che, come un diamante, emana bagliori diversi a seconda del lato da cui lo si guarda: come alunno, come docente, come famiglia, come personale ATA. Il grande mondo della Scuola è formato dai “piccoli mondi” che sono le varie istituzioni scolastiche dislocate qua e là in questo bel Paese che è l’Italia.

Ho avuto modo di vivere, come genitore, il “piccolo mondo” dell’I.T.C. Galileo Galilei di Avigliana per determinanti cinque anni: ho avuto modo di colloquiare con i diversi professori che si sono avvicendati nel percorso scolastico di mio figlio e, senza dubbio alcuno, il team docente della 5A SIA, coordinato dal gentile professore Federico Sarzotti, ha messo a servizio dei ragazzi eccellenti capacità professionali e ottime qualità umane.

Il Dirigente Scolastico, dottor Giancarlo Vittone, che ringrazio per le evidenti capacità organizzative e gestionali, può andar fiero di un tal corpo docenti. Insieme, anche se in modalità diverse, siamo “cresciuti”, abbiamo affrontato sfide, ne abbiamo perse e ne abbiamo vinte: tutto serve ad accrescere il nostro bagaglio per affrontare il futuro.

Auguro a mio figlio, ai suoi compagni e a tutti i diplomati in questo balzano anno scolastico un buon futuro ricco di scelte non troppo complicate.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.