BARDONECCHIA, L’ISTITUTO FREJUS RIAPRE IN SICUREZZA: “GEL E DISTANZIAMENTO NELLE CLASSI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

BARDONECCHIA – Anche l’istituto Frejus di Bardonecchia è pronto a ripartire. In attesa di accogliere nuovi e vecchi studenti, il preside Giovanni Valentini ha voluto rassicurare le famiglie dei ragazzi, parlando delle misure di sicurezza che verranno adottate nei prossimi giorni.

La scuola è aperta in tutta sicurezza – spiega il dirigente scolastico – Il corpo insegnanti è al completo. Chiaramente, bisognerà osservare il distanziamento come da richieste ministeriali. Siamo riusciti ad ottenere degli spazi in più, per cui possiamo accettare anche nuove iscrizioni“.

Valentini aggiunge: “In ogni ingresso è installato un dosatore automatico per la disinfezione delle mani. Ci sarà la misurazione della temperatura per ogni studente da parte dello staff.
Inoltre, ci sarà la registrazione multimediale Audio/Video di ogni lezione. Gli esercizi e ripassi saranno gestiti e supervisionati da tecnici specializzati con possibilità di consultazione da remoto grazie al nostro cloud“.

Infine un appello agli studenti: “Il Preside ed i professori Francesca, William e Daniela vi aspettano fiduciosi di trascorrere un nuovo anno scolastico in tranquillità – conclude Valentini – Ma anche in serenità, perché tanti mesi trascorsi senza reciprocamente vederci sono stati più stressanti che non avere la opportunità di farvi personalmente delle lodi od anche di riprendervi per qualche mancanza“.

Appuntamento quindi per lunedì mattina, alle 8.10, per il primo giorno di scuola.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.