MARCIA NO TAV DA ROSTA AD AVIGLIANA: APPUNTAMENTO IL 19 MAGGIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FABRIZIO PASQUINO

ROSTA / BUTTIGLIERA / AVIGLIANA – Fervono i preparativi dei membri del Comitato NO TAV Collina morenica Rosta – Buttigliera – Reano. Dopo la riunione di fine marzo tenutasi a Rosta, gli attivisti No Tav si stanno preparando per l’importante marcia popolare prevista per il 19 maggio. Un lungo corteo sfilerà tra i comuni di Avigliana, Buttigliera Alta e Rosta dopo trent’anni di lotte e impegni dei cosiddetti No Tav.

Una marcia per dire no agli ultimi progetti che prevederebbero il transito dell’alta velocità proprio tra Avigliana, Buttigliera Alta e Rosta. “Progetti che hanno destabilizzato gli abitanti – secondo i No Tav – che solo ora si stanno rendendo conto dei possibili effetti negativi che un’opera del genere potrebbe creare a ciascuno di loro”.

Così ecco che il Comitato si è mosso in maniera attiva e dopo le riunioni tenutesi nei diversi comuni, ora passa al “contrattacco” organizzando quella che potrebbe diventare una delle marce No Tav più significative della zona più vicina all’area metropolitana di Torino.

Sul web si rincorrono già messaggi per il volantinaggio nei negozi, nei locali, ai mercati. E poi manifesti e la logistica degli spostamenti. Il ritrovo sarà alle ore 14 davanti al piazzale della stazione di Rosta con arrivo in piazza del Popolo ad Avigliana. Si attraverserà Sant’Antonio di Ranverso, Ferriera fino ad Avigliana girando alla rotonda del Penny market con arrivo in piazza del Popolo.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Probabilmente Draghi parlò per gelosia, convinto che in materia di danni gli spetti precedenza assoluta e diritto esclusivo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.