VALSUSA, MASSAGGI CONTRO LO STRESS: A CASELETTE LO STUDIO TYARÈ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CASELETTE – Nato in California intorno agli anni Settanta del secolo scorso, il massaggio Californiano (conosciuto anche come massaggio psicosomatico) mira al raggiungimento di uno stato di riequilibrio psicofisico, esercitando la sua benefica azione di profondo relax non solo sul corpo ma anche sulla mente.

Questa tecnica di massaggio fu ideata, in concomitanza con l’avvento della guerra del Vietnam, da un gruppo di psicoterapeuti americani rappresentanti della corrente psicologica “Gestalt”, incentrata sulla percezione sensoriale e sulle emozioni. Il trattamento fu testato sui soldati che, oltre alle ferite corporali, riportavano importanti traumi psicologici.

Scopriamo di più su questa straordinaria tecnica di massaggio. Diamo la parola agli esperti del settore: Cinzia Pertosa e Roberto Angioni, operatori specializzati in discipline olistiche e
bionaturali. In Occidente, quando si pensa al massaggio, lo si attribuisce immediatamente all’idea di una pratica ideata appositamente per indurre uno stato di rilassamento generale, in realtà nasce con intenti terapeutici e culturali ben più ampi e precisi. Da sempre l’uomo ha tentato di curarsi e alleviare il dolore manipolando il corpo con le mani. Se c’è però un massaggio che può definirsi rilassante per antonomasia, questo è il massaggio Californiano che fu appositamente studiato per persone che soffrivano di ansia, stress, insonnia, depressione, mancanza di autostima e perdita di contatto con la realtà.

Ad oggi si colloca tra le principali e più richieste tecniche rilassanti e antistress, ideale per chi desidera abbassare le tensioni del quotidiano e ritrovare uno stato di pace e calma.
Le manovre del massaggio californiano sono lente e superficiali. L’obiettivo di questa tecnica è stimolare i recettori nervosi, donando al ricevente un’esperienza distensiva e rasserenante. Chi riceve il massaggio californiano percepisce meglio i confini e la presenza del proprio sé, ristabilendo la propria quiete interiore. Non è raro infatti che il ricevente si addormenti durante la seduta.

Per quanto riguarda la nostra esperienza, qui allo Studio Olistico Tyarè, il massaggio Californiano è molto apprezzato e richiesto dai nostri clienti e tutti hanno riferito di averne tratto benefici notevoli. Il massaggio Californiano è consigliato a tutte quelle persone alla ricerca di una sensazione di rigenerazione.

Tyarè Organic Bodywork è uno studio specializzato in tecniche di massaggio viso e corpo tra cui il massaggio californiano. Per appuntamenti e informazioni: Tel. 351.6504900 – Tel. 351.6264011.

TYARÈ STUDIO OLISTICO
Via Roma 12, Caselette – Tel. 351 6504900 / 351 6264011
Mail: tyarestudio@gmail.com – Facebook Tyarè Studio Olistico
Instagram tyare_studio

(Contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.