VALSUSA, MUCCA IMBIZZARRITA ATTACCA I PASSANTI: INTERVENGONO I GUARDIAPARCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SAUZE DI CESANA – Nel pomeriggio di venerdì 17 giugno i guardiaparco dei Parchi Alpi Cozie sono intervenuti per sedare con l’ausilio del fucile per teleanestesia una vacca imbizzarrita che da alcune ore stava attaccando auto e passanti, in Valle Argentera, comune di Sauze di Cesana.
La richiesta di aiuto è stata gestita dalla centrale operativa del 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sestriere, il veterinario pubblico reperibile dell’Asl Torino3 e il Parco. Un bel lavoro di squadra che ha permesso di bloccare l’accesso sulla strada, e tranquillizzare l’animale con l’anestetico dosato dal veterinario e sparato con precisione dal guardiaparco.
Nonostante l’iniezione di anestetico l’animale, del peso di circa 500 kg, dava ancora segni di irrequietezza. E’ stato caricato su un rimorchio e i proprietari hanno così potuto recuperarlo senza traumi e senza doverlo abbattere per garantire l’incolumità delle persone.
Una volta al sicuro, in serata è stata ricondotta alla stalla, per le successive verifiche sullo stato di salute da parte dei veterinari.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

20 COMMENTI

  1. Grande muccona, eri stufa di sentire che ti avrebbero fatta a fettine e mangiata, vero??
    Scherzi a parte, meno male che gniün a l’è fase mal!!!

  2. Chissa forse era in calore, perché la mia veneranda età e perche di mucche ne abbiamo avute, mi dice che cosi potrebbe essere oppure…magari un carattere un po brillante non andava a genio….. Chissà….. le supposizioni sono tante….

  3. Può essere che sia stata infastidita dai ‘cittadini’. Ma lo sa che i cittadini sono infastiditi da questi commenti idioti. La montagna non è certo sua. Già che c’è, quando ha bisogno di cure mediche, documenti oppure qualunque cosa da fare in città perché non va in punta al rocciamelone, visto che può dare fastidio ai cittadini

    • Nuuuuuu!
      Lascia perdere, che tra covid, virus delle scimmie e peste suina.
      Manca solo che riprendano con la Mucca pazza e siamo a posto.
      🙂 🙂 🙂

  4. X Rp : le riporto la definizione di cittadino : Un cittadino è un abitante o residente in uno Stato del quale possiede la cittadinanza avendone i conseguenti diritti e i doveri.
    Definizione che comprende tutti. Se poi si sente chiamat* in causa, per l’episodio citato nell’articolo, é un problema suo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.