VALSUSA, NUOVA PARAFARMACIA “SAN MICHELE” A VILLAR DORA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLAR DORA – Una nuova parafarmacia a Villar Dora. Domenica 21 marzo, primo giorno di primavera, verrà inaugurata la Parafarmacia San Michele dei dottori Paolo Calliero e Claudia Blandino. Un’attività nuova, capace di offrire numerosi servizi alla sua clientela: dai farmaci per persone a quelli per gli animali, la parafarmacia di Villar Dora saprà soddisfare proprio tutti, grazie alla trentennale esperienza del dottor Paolo Calliero e quella della dottoressa Blandino nel settore veterinario.

Dottor Calliero, come è nata l’idea di aprire una nuova attività?

“Da sempre sognavo di aprire un’attività a Villar Dora. L’occasione si è presentata con la disdetta, da parte dell’Istituto Bancario San Paolo, dei locali della Società Cooperativa di consumo, che affittava da tanti anni. Insieme alla dottoressa Claudia Blandino abbiamo avviato questo progetto. Desideriamo rappresentare un punto di riferimento fondamentale per il benessere del cittadino, attraverso l’offerta di servizi ed informazioni che trasformano la parafarmacia stessa in un centro capace di “dispensare salute” nel senso più ampio della parola”.

L’attuale situazione sanitaria, e la conseguente diffusione del virus, vi impedirà di celebrare l’inaugurazione della Parafarmacia San Michele. Sveliamo un segreto dottoressa Blandino, la decisione di cominciare proprio domenica non è casuale. Giusto?

“Esatto, abbiamo deciso comunque di iniziare l’attività il 21 marzo, ossia il primo giorno di primavera. Ci auguriamo che possa essere un simbolo di una nuova stagione di rinascita soprattutto in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo”.

Cosa è possibile acquistare all’interno della Parafarmacia San Michele?

“Nella Parafarmacia San Michele si potranno acquistare farmaci senza obbligo di prescrizione medica, ma non solo. Oltre ai cosiddetti farmaci da banco, sarà possibile trovare integratori alimentari, prodotti fitoterapici, omeopatici, prodotti cosmetici per l’infanzia e per l’igiene. Forti dell’esperienza della dottoressa Blandino in campo veterinario, si potrà trovare una vasta disponibilità di farmaci veterinari che, a differenza del farmaco umano, si potranno acquistare sia con obbligo che senza obbligo di prescrizione medico veterinaria”, spiega la dottoressa Blandino.

Infine, il vostro impegno non si è limitato solamente all’apertura della Parafarmacia, dottor Calliero?

“Esatto. Pur dandoci la possibilità di aprire questa nuova attività, la chiusura della filiale di Villar Dora dello sportello dell’Istituto Bancario San Paolo e del relativo bancomat rappresentava, per me e per la dottoressa Blandino, un grave danno nei servizi per il nostro paese. Da qui ci siamo adoperati affinché almeno lo sportello bancomat rimanesse attivo. Il nostro impegno non è stato solo rinunciando ad uno spazio dei locali per permettere la presenza del bancomat ma, proprio per rendere più allettante all’Istituto Bancario il mantenimento dello sportello, pagando di tasca nostra interventi murari per la costituzione dello stesso. Il Direttivo della Società Cooperativa di Consumo, attuale proprietaria dei locali, ha rinunciato all’affitto della superficie dello sportello, dandoli in uso gratuito, sempre nell’ottica di rendere più “appetibile” la permanenza del bancomat. Ancora una volta la sinergia di diverse realtà ha costituito una formula vincente”.

PARAFARMACIA SAN MICHELE
Villar Dora, via Sant’Ambrogio 6
Tel: 011/5366031 – 3296041993
Mail: info@sanmicheleparafarmacia.com
Facebook: Parafarmacia San Michele

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.