VALSUSA, NUOVO ORARIO PER GLI ECOCENTRI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ACSEL

SANT’AMBROGIO DI TORINO – In Valle di Susa sono operativi dieci ecocentri consortili a servizio delle utenze residenti oppure proprietarie di seconde case nei Comuni soci di Acsel SpA. Gli ecocentri sono aree attrezzate dove è possibile conferire gratuitamente rifiuti che non si possono mettere nei cassonetti tradizionali, ovvero tutti i materiali recuperabili, i rifiuti urbani pericolosi e gli ingombranti.

Dall’anno 2011, in seguito ad una riorganizzazione generale, tutti gli ecocentri sono diventati consortili, ovvero ogni cittadino può usufruire indifferentemente di ciascuna area (un cittadino di Avigliana può recarsi in ecocentro a Bardonecchia e viceversa). Direttamente sul sito www.acselspa.it/servizi/ecocentri è possibile trovare tutti gli orari che entreranno in vigore a partire dal 31 ottobre e l’elenco dei materiali conferibili.

MODALITÀ DI ACCESSO

ATTENZIONE: AVVISO PER MODIFICHE ACCESSI IN SEGUITO A DPCM DEL 3/11/2020

In riferimento al DPCM del 3/11/2020 e smi sull’emergenza sanitaria ed alle indicazioni ricevute dalla Regione Piemonte si riportano le regole per l’accesso agli ecocentri:

1) Accesso obbligatorio con mascherina indossata.
2) Attendere sul proprio mezzo il turno di accesso all’area.
3) Attenersi alle disposizioni impartire dal personale gestore dell’ecocentro.
4) rispettare la distanza di sicurezza tra gli utenti e con il personale gestore dell’ecocentro.

Dal 15 marzo 2020 le utenze domestiche e non domestiche che conferiranno i rifiuti presso gli ecocentri della Valle di Susa con delega, dovranno presentare unitamente alla medesima il documento di identità oppure il passaporto in originale e la copia del codice fiscale del delegante. In mancanza del documento originale non sarà possibile accedere agli ecocentri.

Gli utenti che hanno una seconda casa possono accedere agli ecocentri previa esibizione dell’ultima bolletta Tari (originale, in fotocopia, con fotografia su cellulare) a dimostrazione di essere utenti Tari nei Comuni Soci dell’Acsel Spa. Per ulteriori informazioni dettagliate, visitare il sito dell’Acsel https://www.acselspa.it/ecocentri-2/

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.